Livello insufficiente liquido freni spia

Karl159

Nuovo Alfista
8 Aprile 2020
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 20V
Altre Auto
Renault Espace
Buonasera a tutti,
due settimane fa ho portato la macchina, la mia ALFA 159 2.4 20v Cambio automatico, a far revisionare cambio, distribuzione e tagliando.
La macchina va bene. L'unico problema è che adesso mi compare un messaggio di livello insufficiente liquido freni nonostante la vaschetta abbia tutti i livelli normali.
Quale può essere il motivo?
Ho notato che staccando lo spinotto del sensore dalla vaschetta il messaggio, ovviamente, scompare ma non vorrei che generasse qualche tipo di errore e/o problema all'impianto frenante e, quindi, rendere la macchina meno sicura.
Attendo risposte da parte di qualcuno che mi possa aiutare.
Grazie

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,868
12,640
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
è il sensore/spinotto danneggiato. evidentemente lo stesso o il filo
nella sua lunghezza ha preso qualche colpo di grazia
durante le fasi di smontaggio e ri-assemblamento.
purtroppo succede su vetture che hanno degli anni e si interviene con manutenzioni
invasive come queste.

magari te la cavi con un tappo nuovo compreso di sensore

s-l400.jpg

• Like
Reactions: alfiere 94-10

Karl159

Nuovo Alfista
8 Aprile 2020
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 20V
Altre Auto
Renault Espace
Grazie per la risposta. Ho avuto il sospetto anche io. Adesso provo a vedere cosa succede cambiando il sensore, altirmenti la porto dall'elettrauto e faccio sostituire il cavo.

Karl159

Nuovo Alfista
8 Aprile 2020
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 20V
Altre Auto
Renault Espace
Hai qualche link per acquistare quel tappo?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,868
12,640
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
  • Like
Reactions: alfiere 94-10

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente