Lo Stelvio in Alfa!

non credo di farcela, ma mi permetto di dire che, in gruppo (per quanto poco numeroso)

Raga, la mia idea di massima è:

1. Ritrovo ore 8.15 a Lecco
2. Partenza ore 8.30
3. Passo dello Stelvio ore 11..00 circa
la vedo pressochè impossibile, soprattutto il quarto d'ora tra arrivo di tutti e partenza.. non ci si riesce neanche quando si fa in moto, figuriamoci in auto
va aggiunta un'ora all'orario di arrivo se si parte alle 8.30, oppure anticipato di mezz'ora la partenza per sperare di esser su alle 11 (ritrovo ore 7.30, partenza tassativa ore 8)

4. 11.30 si riparte direzione Merano
5. 13.00 arrivo a Merano, pausa pranzo in ristorante precedentemente prenotato
suggerisco il giardino della Forst, sulla strada prima di Merano, eccezionale
anche qui, i tempi sono da allungare di almeno mezz'ora tra partire, andare lì e parcheggiare.
(quindi arrivo alle 13.30)

6. 14.30 partenza per Riva del Garda
7. 16.00 arrivo a Riva del Garda e sosta fotografica.
un'ora e mezza facendo la A22.. aggiungerei mezz'oretta anche qui
(quindi partenza ore 15 e arRIVA alle 17)

8. 16.30 partenza costeggiando il Lago di Garda Vs Brescia, poi autostrada vs Milano.
9. 18.45 arrivo Autogrill Brianza Nord.
Rompete le righe, saluti.
che prendi un caffè a Riva del Garda si parte alle 17, che in realtà coi tempi aggiunti prima saranno le 18..
fare la Gardesana alla domenica pomeriggio sono 80 km, non meno di 2 ore ma più facile siano 3, la strada è trafficatissima e spesso si fa coda persino su due ruote
Alla barriera di Milano non ci si arriva prima delle 22, il che va bene perchè tanto dalle 18 alle 21 è tutta una colonna..

PS non voglio fare il guastafeste, è tutto con intento costruttivo dopo innumerevoli esperienze di raduni o giretti in compagnia con le moto

ho visto nel frattempo che l'itinerario con il Lago di Garda è stato abolito.. ormai stavo scrivendo !!! ahahahah

per fare su e giù dallo Stelvio l tutto diventa più fattibile, volendo si può pranzare anche al Passo, a 2776 metri slm, sia ristorante che panino con la salsiccia in strada

non credo di farcela, ma mi permetto di dire che, in gruppo (per quanto poco numeroso)

la vedo pressochè impossibile, soprattutto il quarto d'ora tra arrivo di tutti e partenza.. non ci si riesce neanche quando si fa in moto, figuriamoci in auto
va aggiunta un'ora all'orario di arrivo se si parte alle 8.30, oppure anticipato di mezz'ora la partenza per sperare di esser su alle 11 (ritrovo ore 7.30, partenza tassativa ore 8)

suggerisco il giardino della Forst, sulla strada prima di Merano, eccezionale
anche qui, i tempi sono da allungare di almeno mezz'ora tra partire, andare lì e parcheggiare.
(quindi arrivo alle 13.30)

un'ora e mezza facendo la A22.. aggiungerei mezz'oretta anche qui
(quindi partenza ore 15 e arRIVA alle 17)

che prendi un caffè a Riva del Garda si parte alle 17, che in realtà coi tempi aggiunti prima saranno le 18..
fare la Gardesana alla domenica pomeriggio sono 80 km, non meno di 2 ore ma più facile siano 3, la strada è trafficatissima e spesso si fa coda persino su due ruote
Alla barriera di Milano non ci si arriva prima delle 22, il che va bene perchè tanto dalle 18 alle 21 è tutta una colonna..

PS non voglio fare il guastafeste, è tutto con intento costruttivo dopo innumerevoli esperienze di raduni o giretti in compagnia con le moto
Si confermo i tuoi tempi. Per questo io pensavo diversamente.
Lecco pe il passo 3 ore, perché sono circa 170 km o poco meno, quindi 11.30 allo Stelvio. Foto quindi non prima di 40 minuti. Poi poco più di mezz'ora x scendere a Bormio. Per le 13 al ristorante con inizio pranzo alle 13:30. Alle 15 se fuori piccola visita di Bormio piu per chiacchiere e conoscerci, poi ognuno nella propria direzione. Tutto con calma giusto per goderci la giornata. Chi va verso il Trentino si rifà il passo, chi verso la lombardia, il lago di Como, verso il Bresciano, il passo dell'Aprica. E via così

- Informazione Pubblicitaria -
Bene bene... Il brain storming è partito alla grande.
Lo so, sono un sognatore. Ma vi ringrazio per avermi riportato con i piedi a terra [emoji28]

• Like
Reactions: Cristian. S
Chi partecipa.... O vorrebbe molto [emoji12]

Maska19
Cristian. S
Shujiaa
None
Skele83
Dario1973
Spastru
None
Kiaikido

Buongiorno Alfisti come siamo messi per ora?
Data certa? 15 o 22
Giro scelto?
Chi vorrebbe partecipare?
Ciao

• Like
Reactions: Maska19
X