Logo/stemma ant. alfaromeo per alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo??

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Ciao a tutti..come anche a molti di voi(se non a tutti ) possessori di Alfa sarà capitato , il logo Alfa romeo che stà in bella vista sul cofano anteriore si è scolorito e danneggiato(colpa del sole e delle intemperie che deve subire..ma anche della scarsa qualità delle vernici utilizzate!!!)..vorrei sapere...chi mi può aiutare a trovarne uno per la brera?ho guardato un po' su ebay ma sono perplesso..leggo solo di loghi adesivi...qualcuno di voi saprebbe indicarmi un link per acquistarlo e soprattutto le istruzioni per estrarre e ssostituire quello originale senza far danni???

GRAZIE a tutti coloro che interverranno...
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

Io lo ho gia cambiato, ma non si vende solo il logo. Devi sostituire tutto il baffo, da sostituire e semplice ci sono due dadi da 7 se non ricodo male sotto il cofano.
Costo se non ricordo male 30€ anteriore e 18€ quello posteriore, Centro Alfa.
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

30 Euro per fortuna è poco.... comunque si ci sono 2 dadi da svitare e cambi tutto il baffo.
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

scuate la mia ignoranza...per baffo intendete anche la parte nera in plastica con la cromatura ai bordi?Grazie...


certo che potrebbero farli più resistenti eh!!!!!
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

se lo fanno piu resistente poi chi li compera i ricambi.....
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

scuate la mia ignoranza...per baffo intendete anche la parte nera in plastica con la cromatura ai bordi?Grazie...


certo che potrebbero farli più resistenti eh!!!!!

Esatto... occhio ai solventi per i moscerini, troppo aggressivi.
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

si ma solo quello dell'alfa mi si è consumato e ha solo 3 anni!!!quelli fiat( e non parlo di supercar o di crucche) non presentano il minimo segno di usura e li ho da più tempo!!

comunque su ebay o su internet non si trovano??
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

si ma solo quello dell'alfa mi si è consumato e ha solo 3 anni!!!quelli fiat( e non parlo di supercar o di crucche) non presentano il minimo segno di usura e li ho da più tempo!!

comunque su ebay o su internet non si trovano??

non è detto, ne ho cambiati 2, uno sul mio Bmw e uno su quello di mio padre, 30 euri l'uno e non hanno i dadi come nella brera, quindi li ha cambiati il carrozziere + altri 40 euri di lavoro... se la pellicola protettiva va via, si rovinano in un attimo...
 
Re: Logo/stemma ant. alfaromeper alfa brera..dove reperirlo e come sostituirlo?

Tempo fa avevo letto una discussione simile.
Consigliavano di andare alle fiere mostra scambio auto storiche e comprare i vecchi loghi in bronzo. Quella di sicuro non si rovinano!!
Però le dimensioni saranno uguali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Logo/stemma ant. alfaromeo per alfa brera..dove reperirlo e come sostituirl

si ma che pellicola ci mettono??comunque ripeto..ho avuto diverse fiat e una lancia e mai avuto di questi problemi..alfa romeo 2 su 2..e questa presentava i primi segni del tempo già dopo 2 anni!!