La Sport Exige Cup 255 rappresenta l'ultima evoluzione della famiglia di “track car” prodotte in Inghilterra.
Il motore è un quattro cilindri di 1,8 litri, sovralimentato, ed eroga 255 cavalli di potenza massima. Non tanti, non certo sui livelli di molte supercar odierne che sfiorano quota 1000, ma sufficienti (grazie al peso contenuto) a garantire prestazioni di livello assoluto. I secondi necessari a coprire lo 0-100 sono 3,9, mentre la velocità massima tocca i 260 km/h.
Il tutto con un comportamento reattivo ed ancor più preciso, grazie all'aerodinamica rinnovata che genera 40 chilogrammi di deportanza in più rispetto alla versione precedente. Rimangono invariate anche le caratteristiche di auto “spartana”, ma nel senso buono del termine. Pochi fronzoli nell'abitacolo, dove tutto è votato alla funzionalità in senso sportivo, ed una livrea che esprime senza mezzi termini la sportività di questa vettura.
Il motore è un quattro cilindri di 1,8 litri, sovralimentato, ed eroga 255 cavalli di potenza massima. Non tanti, non certo sui livelli di molte supercar odierne che sfiorano quota 1000, ma sufficienti (grazie al peso contenuto) a garantire prestazioni di livello assoluto. I secondi necessari a coprire lo 0-100 sono 3,9, mentre la velocità massima tocca i 260 km/h.
Il tutto con un comportamento reattivo ed ancor più preciso, grazie all'aerodinamica rinnovata che genera 40 chilogrammi di deportanza in più rispetto alla versione precedente. Rimangono invariate anche le caratteristiche di auto “spartana”, ma nel senso buono del termine. Pochi fronzoli nell'abitacolo, dove tutto è votato alla funzionalità in senso sportivo, ed una livrea che esprime senza mezzi termini la sportività di questa vettura.