Lotus Sport Exige Cup 255

MirkoAlfa

Alfista principiante
13 Giugno 2006
379
0
16
124
La Sport Exige Cup 255 rappresenta l'ultima evoluzione della famiglia di “track car” prodotte in Inghilterra.
Il motore è un quattro cilindri di 1,8 litri, sovralimentato, ed eroga 255 cavalli di potenza massima. Non tanti, non certo sui livelli di molte supercar odierne che sfiorano quota 1000, ma sufficienti (grazie al peso contenuto) a garantire prestazioni di livello assoluto. I secondi necessari a coprire lo 0-100 sono 3,9, mentre la velocità massima tocca i 260 km/h.

Il tutto con un comportamento reattivo ed ancor più preciso, grazie all'aerodinamica rinnovata che genera 40 chilogrammi di deportanza in più rispetto alla versione precedente. Rimangono invariate anche le caratteristiche di auto “spartana”, ma nel senso buono del termine. Pochi fronzoli nell'abitacolo, dove tutto è votato alla funzionalità in senso sportivo, ed una livrea che esprime senza mezzi termini la sportività di questa vettura.
 
praticamente è un'auto da corsa a tutti gli effetti. Il motore è clamoroso, solo da pista, e gli interni pronto gara.

Nello scatto 0-100 da le paste praticamente a tutti
 
Re: Lotus Sport Exige Cup 255

La lotus Exige Cup e' una vettura omologata solo per la pista, per un uso stradale c'e' la Lotus Exige S 240cv Performance.

"La perferzione si raggiunge non quando non c'e' piu' nulla da aggiungere ma quando non c'e' piu' nulla da togliere" (Colin Chapman)
 
Re: Lotus Sport Exige Cup 255

maneggevolezza da gokart, tenuta di strada da formula uno e velocità degna della enzo ferrari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Lotus Sport Exige Cup 255

E' un auto che regala emozioni. Volante piccolo, assenza di elettronica, leggerezza, tenuta di strada, costruita e verniciata ancora tutta a mano...un prodotto di nicchia per veri appassionati di auto sportive.
 

Allegati

  • Elise Aluminium Chassis - White Background.JPG
    Elise Aluminium Chassis - White Background.JPG
    364.3 KB · Visualizzazioni: 201