Lubrificanti ROYAL PURPLE

Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Ciao secondo voi allora dovrei cambiare l'olio royal prima di un normale selenia ?
Da come dite voi si deteriora prima perché specifico per auto sportive e con caratteristiche diverse...
Non dovrebbe essere vice versa??
Io ce lo su e ho fatto circa 3000 chilometri e da subito ho visto il miglioramento del motore (silenzioso, più fluido e meno cunsumi), spero che non svaniscano in poco tempo queste migliorie ...
Secondo voi ho fatto bene o no???
ciao e grazie!!!!
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Ciao secondo voi allora dovrei cambiare l'olio royal prima di un normale selenia ?
Da come dite voi si deteriora prima perché specifico per auto sportive e con caratteristiche diverse...
Non dovrebbe essere vice versa??
Io ce lo su e ho fatto circa 3000 chilometri e da subito ho visto il miglioramento del motore (silenzioso, più fluido e meno cunsumi), spero che non svaniscano in poco tempo queste migliorie ...
Secondo voi ho fatto bene o no???
ciao e grazie!!!!


ma stai tranquillo che il royal non è un olio per competizioni estreme come lo è il Motul 300V

si tratta sempre di un olio commerciale come lo sono tutti gli altri.

quindi i tuoi 10.000km li fai tranquillamente, anche perché non credo che sulla tua 159 aspetti i 20.000 o i 35.000 prima di scolare l'olio.
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

ma stai tranquillo che il royal non è un olio per competizioni estreme come lo è il Motul 300V

si tratta sempre di un olio commerciale come lo sono tutti gli altri.

quindi i tuoi 10.000km li fai tranquillamente, anche perché non credo che sulla tua 159 aspetti i 20.000 o i 35.000 prima di scolare l'olio.



Dipende da che olio ha messo, se ha preso il Royal "normale" o quello "sportivo", per tutte le marche c'è una vasta scelta di caratteristiche e prezzi.

Ripeto, una volta che non si mette più l'olio consigliato dalla casa, è bene informarsi sul tipo di olio da comprare e documentarsi sul degrado dell'olio stesso anche in base all'utilizzo della vettura.

Per pura informazione ecco cosa Motul consiglia per la 159, il cambio olio lo da per i 20.000 km o un anno di vita:

http://ew5.earlweb.com/recommendati...le=1650&site=41&region=59&language=5&brand=45
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Il Royal purple è un signor olio come ad esempio il Motul, e personalmente conosco un rappresentante della Royal, e parlandoci varie volte delle caratteristiche tecniche degli olio, puoi stare tranquillo e fare il cambio ogni 20.000km.
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Selvi159 dovresti indicare il modello del Royal usato comunque non farti problemi che essendo un olio di ottima qualità ti dura tranquillamente quanto previsto dal tagliando. Io comunque consiglio universalmente di cambiare l'olio più spesso del prescritto tipo a 15'000 km.
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Ciao,
gli oli Royal Purple più adatti al 2.0 JTDm sono:

5W-30 / 5W-40 / 0W-40

Puoi tenerlo tranquillamente per 20.000 Km. E' un olio che degrada molto poco ed è anche per questo che è difficile avere problemi di consumo di lubrificante.
Quando un olio degrada perde le sue caratteristiche e per esemoio si abbassa il flash-point, cosa che causa consumi di lubrificante oltre il normale.

Autogold
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

io sinceramente ho preso allo scorso cambio olio un castrol 0-60 mi sembra , una tanica da 4 litri pagata 60 euro quindi non pochissimo...ci avrei potuto comprare il royal....pero' effettivamente a distanza di 3000 chilometri oggi ho controllato l'olio era ancora limpidissimo....
di solito gli oli da racing ad alte prestazioni danno tutto e subito....ma perdono le loro proprieta' molto piu velocemente di un normale olio...

Be 60€ per quattro litri e poco se prendi il selenia che consiglia la casa te ne vanno dagli 80 ai 100€ dipende poi quale hai... Io o comprato il royal purple non il racing e 5 litri li o pagati 100€.... E poi io il selenia neanke dopo 10km l'ho ritrovato bello limpido....
 
Re: Royal Purple su motore jtdm 136cv

Il prezzo di un olio dipende innanzitutto dal livello sintetico dello stesso.
In Germania e Stati Uniti quando indicano un olio 100% sintetico si intende un olio 100% PAO (cioè un olio di gruppo IV).

Gli oli di gruppo III sono composti da oli sintetici di qualità inferiore, denominati HC (Hydrocracked)


Autogold
 
Trattandosi di un marchio di nicchia, forse non tutti conosceranno i lubrificanti Royal Purple.
E' un'azienda americana, quindi conosciuta in particolare negli Stati Uniti.
Ma ha una certo seguito tra gli appassionati anche qui in Europa.
Tra i prodotti c'è anche un lubrificante (sempre sintetico) per assemblaggio.

La gamma comprende luibrificanti per motore e trasmissione, sia stradali che racing.
Le basi utilizzate sono esclusivvamente PAO e PAO/estere, quindi gruppo IV e gruppo V.
Gli oli motore stradali comprendono queste gradazioni:
0W-40 / 5W-20 / 5W-30 / 5W-40 / 10W-40 / 20W-50

Racing: 5W-30 / 10W-40 / 20W-50

Trasmissione: 75W-90 / 75W-140 / 85W-140 / ATF / Synchromax



Ad esempio sui motori Alfa 1.4 turbo è particolarmente indicato il Royal Purple 5W-40.

Per domande, consigli e chiarimenti siamo a completa disposizione


Autogold
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un esempo di oli Royal Purple adatti per Alfa Romeo 147 1.9 JTDm Q2

- Olio omotore: Royal Purple 5W-40
- Olio cambio manuale: Royal Purple Max Gear 75W-90


Altro esempio: Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120
- Olio motore: Royal Purple HPS 5W-30


Autogold


www.autogold.it_public_44419765_Royal_Purple_LOGO.JPG