luci di posizione a led e check control

buteo

Alfista principiante
2 Gennaio 2009
31
0
6
BN
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
2.4JTD
Salve a tutti.
So che si tratta di un argomento già discusso ma non ho trovato nella ricerca risposte adeguate e specifiche per la 156.
Vorrei montare luci di posizione a led sulla mia 156SW giugiaro. Il modello che ho trovato, dichiarato compatibile con canbus, assorbe 2.3W rispetto ai 6W delle lampade originali. Sapete se è un valore sufficiente a non far accendere la spia di allarme luci guaste? O, meglio ancora, sapete qual è la soglia di corrente minima necessaria per evitare l'errore sulla 156?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Riferimento: luci di posizione a led e check control

non credo, che senza resistenza integrata con quei W riescano ad ingannare il controllo. hai foto di queste lampade?
 
Riferimento: luci di posizione a led e check control

Hanno sicuramente una resistenza integrata per consumare 2.3W...

dal sito ufficiale maxlux: Special T-10 LED, l'immagine si riferisce a un package diverso dal nostro, che è BAX9S / H6W
 
Riferimento: luci di posizione a led e check control

con questo modello non dovresti avere problemi
72552997_1-COPPIA-LAMPADE-BA9S-H6-H6W-con-RESISTENZA-nuovo-modello-con-8-LED-SMD-attacco-a-baion.jpg
invece con queste si
H6W.jpg
 
Riferimento: luci di posizione a led e check control

con questo modello non dovresti avere problemi
....
invece con queste si
....

Difficile scegliere in base a una immagine... Mi piacerebbe avere una risposta quantitativa: quanti Watts/quanti Ampere sono necessari perché il check identifichi la lampada come funzionante?
 
Riferimento: luci di posizione a led e check control

beh ho letto che con la resistenza di 390 ohm si azzera l'errore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: luci di posizione a led e check control

beh ho letto che con la resistenza di 390 ohm si azzera l'errore

La 390ohm è la classica resistenza che si usa per non "arrostire" il led quando attacchi i 12v, una lampadina da 6w, per la seconda legge di ohm dovrebbe avere una resistenza di 24ohm.

Quindi, sempre a livello teorico e visto che, comunque, queste lampadine hanno una loro resistenza interna di protezione, l'eventuale aggiunta di un altra resistenza in parallelo, dovrebbe avvicinare il valore risultante al valore di 24ohm in modo da apparire come la classica lampada a filamento

In realtà la cosa non è così "esatta", ad esempio quando ho montato le lampade a led che emulano la "doppio filamento", con le normali luci di posizione non avevo nessuna segnalazione di lampada bruciata che, invece, era presente, nel momento in cui si accendevano tutti i led come "stop".