Luci di posizione

Misciandosky

Nuovo Alfista
7 Luglio 2025
2
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se l’argomento è già stato trattato, ma questo problema mi sta facendo impazzire.
Qualche giorno fa mi è comparso l’avviso di controllare le luci di posizione. Ho notato che un LED del faro destro non si accendeva e, dopo qualche secondo, si spegnevano tutte le luci di posizione di entrambi i fari.
Oggi, invece, appena accendo le luci anabbaglianti, il faro destro non si accende nemmeno per un secondo, mentre il faro sinistro lampeggia.
Vorrei chiedervi: secondo voi il problema è da attribuire al faro oppure alla centralina?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
I led di solito assorbono una corrente molto bassa, a volte basta un connettore ossidato ad interrompere il circuito e mandare in errore la centralina

Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso se l’argomento è già stato trattato, ma questo problema mi sta facendo impazzire.
Qualche giorno fa mi è comparso l’avviso di controllare le luci di posizione. Ho notato che un LED del faro destro non si accendeva e, dopo qualche secondo, si spegnevano tutte le luci di posizione di entrambi i fari.
Oggi, invece, appena accendo le luci anabbaglianti, il faro destro non si accende nemmeno per un secondo, mentre il faro sinistro lampeggia.
Vorrei chiedervi: secondo voi il problema è da attribuire al faro oppure alla centralina?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Nella Giulietta non ci sono le luci di posizione ma solo le DLR.

Bastava cercare prima di pubblicare l'ennesimo post identico..
Problemi con fari di posizione a Led [DRL]! - ClubAlfa