Lucidatura colori pastello

Albevic

Alfista principiante
18 Dicembre 2022
74
49
29
Regione
Veneto
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160CV
Ciao a tutti,
Chiedo a chi ha esperienza e passione per il detailing. Per chi come me ha colore pastello, in questo caso il rosso, per ottenere un effetto bello lucido con riflessi (tipo metallizzato) che prodotti/trattamento mi conviene utilizzate per la carrozzeria?
Grazie
 
Nel modo più facile e che puoi fare da te, potresti usare un buon Quick Detailer steso con una microfibra morbida e poi asciugato con un'altra microfibra con le stesse caratteristiche della prima ma a pelo un po' più lungo. Il tutto ad auto pulita dopo aver lavata.

Sennò ci sono le lucidature ed i trattamenti nanotecnologici, ma li fanno i detailer professionisti e hanno un certo costo... ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Albevic
Ciao a tutti,
Chiedo a chi ha esperienza e passione per il detailing. Per chi come me ha colore pastello, in questo caso il rosso, per ottenere un effetto bello lucido con riflessi (tipo metallizzato) che prodotti/trattamento mi conviene utilizzate per la carrozzeria?
Grazie
Io ho usato la cera Angel wax cera premium formulation 1 sulla mia tonale rossa e poi ho sigillato tutto con gyeon q2 cancoat evo
Metto una foto per far notare i riflessi
 

Allegati

  • 6C4D798B-9A5F-41D3-BEA4-BEDD0F9EAB9C.jpeg
    6C4D798B-9A5F-41D3-BEA4-BEDD0F9EAB9C.jpeg
    428.1 KB · Visualizzazioni: 74
Nel modo più facile e che puoi fare da te, potresti usare un buon Quick Detailer steso con una microfibra morbida e poi asciugato con un'altra microfibra con le stesse caratteristiche della prima ma a pelo un po' più lungo. Il tutto ad auto pulita dopo aver lavata.

Sennò ci sono le lucidature ed i trattamenti nanotecnologici, ma li fanno i detailer professionisti e hanno un certo costo... ;)
Il quick detailer non lucida pulisce solo
Io non sono un professionista , ma il trattamento nanotecnologico riesco a farmelo da solo con il prodotto sopra citato

Vero e che è da quando ero ragazzino che mi divettavo con cere e prodotti … quindi sul campo L esperienza da hobbysta avanzato direi L ho acquisita ormai
 
Io ho usato la cera Angel wax cera premium formulation 1 sulla mia tonale rossa e poi ho sigillato tutto con gyeon q2 cancoat evo
Metto una foto per far notare i riflessi
Venuto benissimo, quale è il procedimento che hai usato per applicarla?
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Il quick detailer non lucida pulisce solo
Io non sono un professionista , ma il trattamento nanotecnologico riesco a farmelo da solo con il prodotto sopra citato

Vero e che è da quando ero ragazzino che mi divettavo con cere e prodotti … quindi sul campo L esperienza da hobbysta avanzato direi L ho acquisita ormai

Ma se io pagassi te anzichè un professionista?
Tu guadagneresti qualcosa e io rispamrmierei 😇
 
Nel modo più facile e che puoi fare da te, potresti usare un buon Quick Detailer steso con una microfibra morbida e poi asciugato con un'altra microfibra con le stesse caratteristiche della prima ma a pelo un po' più lungo. Il tutto ad auto pulita dopo aver lavata.

Sennò ci sono le lucidature ed i trattamenti nanotecnologici, ma li fanno i detailer professionisti e hanno un certo costo... ;)
Confermo, io uso un sigillante polimerico. Dura mesi ed il risultato è fantastico
 

Allegati

  • 4DE9158D-AA20-4ACA-9010-2B49F008558C.jpeg
    4DE9158D-AA20-4ACA-9010-2B49F008558C.jpeg
    40.9 KB · Visualizzazioni: 65
Venuto benissimo, quale è il procedimento che hai usato per applicarla?
Lavaggio … con foaming … poi per ogni pannello carrozzeria ( uno alla volta ) ho messo la cera ( e poi rimossa ovviamente ) poi ho dato il sugillavte stendendolo bene
Ma se io pagassi te anzichè un professionista?
Tu guadagneresti qualcosa e io rispamrmierei 😇
No guarda per principio non lo faccio su auto altrui . Davvero . Perché se mai faccio danni preferisco farlo sulle mie ( mai accaduto sinora )
 
Dovresti fare una mini guida per cominciare da 0 se ne avessi voglia
 
  • Like
Reactions: Albevic
Pubblicità - Continua a leggere sotto