L'unica macchina che comprerei

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,587
2,450
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
si, esatto, con la funzione di attivazione automatica dei fari si attiva anche l'ALC

invece, a proposito di differenza tra 25w e 35w, sono relativi ad un allestimento differente? o i 35w sono stati introdotti dopo?
e, più in generale, esiste un sito dove si può capire quale sia l'allestimento e gli optional in base al numero di targa o al telaio?
I 35W sono presenti come optional fin dall'inizio. Li riconosci facilmente poichè soltanto loro hanno l'impianto lavafari (sul paraurti vedi le finestrelle che si aprono quando azioni il lavaggio parabrezza) e la regolazione automatica dell'assetto fari (quindi in abitacolo sul cruscotto vicino al selettore dei fari manca la relativa rotellina manuale, c'è solo una rotellina che regola l'illuminazione del quadro strumenti), come previsto per motivi di sicurezza (rischio di elevato abbagliamento) dalla legge.
I 25W rappresentano un "compromesso" intermedio per avere un faro leggermente migliore del tradizionale, sopratutto a livello di temperatura di colore, ma senza dover obbligatoriamente prevedere i suddetti accessori di sicurezza, che sono costosi, dato che la potenza del faro rimane al di sotto della soglia minima per cui il codice prescrive il regolatore di assetto e l'impianto lavafari automatici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sallo

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,587
2,450
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Su V70 di giorno non ruotavano, e tramite menu' potevi abilitare la funzione di rotazione. Inoltre con gli abbaglianti si accendevano una coppia di H7 a supporto, ma quasi non te ne accorgevi se non per il colore giallino
Anche sulla mia ultima BMW gli abbaglianti avevano una "doppia origine": il segnalatore rapido (leva indietro per sfanalare) azionava una coppia di H7 tradizionali (per evitare di stressare gli xenon con frequenti e ripetute accensioni/spegnimenti anche di giorno, quando normalmente sono spenti) mentre nel caso di passaggio agli abbaglianti continui (leva in avanti per passare alla funzione automatica high beam assist) venivano usati gli xenon, alzandone temporaneamente l'assetto, come avviene (sempre) sulla Giulia.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente