Ma la situazione dei prezzi dei carburanti ?

Diesel a 1,69. Comunque segue l'andamento del greggio, non è una "fisima" italiana.

Mica tanto. Ogni estate è la stessa storia : sanno che non si rinuncia alle vacanze e aumentano smisuratamente i prezzi...
E questa NON E' una fisima tutta nostra, ma bensì la solita ink.ulata e questa SI che è TUTTA NOSTRA

• Mi piace
Reazioni: Ro60
vabbe dai ho fatto un po di giorni divacanze scorsa settimana, ho bruciato 100 litri di gasolio, sono poi 5 euro in piu, sai che cambia!

Ma è una questione di principio !!!! Come sempre tutti i fare i fr...i con i kuli dei consumatori!
E' vero che è poi questione di qualche spicciolo che a me sicuramente, come a te, non cambia la vita. Ma non è possibile che ci siano sempre questi comportamenti maledetti !!!!!

• Mi piace
Reazioni: andreanero e Ro60
Ma è una questione di principio !!!! Come sempre tutti i fare i fr...i con i kuli dei consumatori!
E' vero che è poi questione di qualche spicciolo che a me sicuramente, come a te, non cambia la vita. Ma non è possibile che ci siano sempre questi comportamenti maledetti !!!!!
fai un tagliando in FCA, olio filtro olio filtro clima, 300€; aggiungi filtro aria, 400; aggiungi filtro gasolio, 500. questi sono comportamenti onesti?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
fai un tagliando in FCA, olio filtro olio filtro clima, 300€; aggiungi filtro aria, 400; aggiungi filtro gasolio, 500. questi sono comportamenti onesti?
non per giustificare ma questi stessi prezzi li ho visti per l' assistenza ufficiale di auto di altri marchi, su auto di segmento INFERIORE e questo pure vari anni fa

• Mi piace
Reazioni: andreanero
E che differenze trovate? Io non è che mi metto a fare dei km extra fuori percorso per trovare una pompa bianca che fa qualche centesimo in meno.
A meno che non trovo quelle che fanno almeno un buon 10 centesimi in meno...
Il metanaro i km fuori percorso li deve fare sempre e come ho detto possono passarci anche 20-25 cent al kg di differenza tra pompa e pompa. Con benzina e diesel il risparmio generalmente non arriva a 10 cent, di solito siamo sui 5. Ma può comunque venire utile se si sta viaggiando.

Ed ecco che con l'arrivo delle vacanze, la benzina sta già schizzando in salita di 5 centesimi mediamente, il gasolio di conseguenza.
🤬 🤬 🤬
Sta succedendo e succederà anche questo, ampiamente previsto mesi fa:

Uso sempre anche io la app Prezzi Benzina e cerco di risparmiare il più possibile nella zona in cui mi trovo, programmando i rifornimenti in base agli spostamenti ed il periodo più giusto per farli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ro60
Onestamente il ricorso all'obbligo della pubblicazione del prezzo medio a mio modo di vedere non porterà da nessuna parte.
Se il prezzo lo aumentano TUTTI, che senso ha ? Ed è quello che sta accadendo : lo stanno aumentando TUTTI. Dalle pompe brandizzate a quelle bianche.
Tant'è che, come più volte rimarcato qui dentro, la differenza tra pompe bianche e non, ormai si limita veramente a 2/3 centesimi; qui da me nemmeno più quello...
Tale differenza, a mio modo di vedere, non giustifica proprio "l'andarle a cercare"....faccio benzina sulla strada che mi trovo davanti senza deviazioni apposite che si rivelerebbero soltanto più una perdita di tempo oltre chè di denaro in Km percorsi in più per un risparmio ormai inesistente...

SE e soltanto SE le pompe bianche avessero un buon prezzo inferiore, allora la pubblicazione del prezzo medio avrebbe un senso.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Onestamente il ricorso all'obbligo della pubblicazione del prezzo medio a mio modo di vedere non porterà da nessuna parte.
Se il prezzo lo aumentano TUTTI, che senso ha ? Ed è quello che sta accadendo : lo stanno aumentando TUTTI. Dalle pompe brandizzate a quelle bianche.
Tant'è che, come più volte rimarcato qui dentro, la differenza tra pompe bianche e non, ormai si limita veramente a 2/3 centesimi; qui da me nemmeno più quello...
Tale differenza, a mio modo di vedere, non giustifica proprio "l'andarle a cercare"....faccio benzina sulla strada che mi trovo davanti senza deviazioni apposite che si rivelerebbero soltanto più una perdita di tempo oltre chè di denaro in Km percorsi in più per un risparmio ormai inesistente...

SE e soltanto SE le pompe bianche avessero un buon prezzo inferiore, allora la pubblicazione del prezzo medio avrebbe un senso.
Tramite le app che ti danno i prezzi in tempo reale si riesce a risparmiare a prescindere dal marchio della pompa. Poi ovviamente non ha senso fare molti km per cercare la pompa, ma se su un pieno si calcoli che puoi risparmiare 5 euro, puoi anche modificare il tracciato allungando,se necessario qualche km, oppure scegliere il più conveniente nel tragitto.
Cercare il miglior prezzo penso che sia il modo giusto per limitarlo naturalmente, se lo fanno in molti, ovviamente.

• Mi piace
Reazioni: Mgaproduction
benzina a quasi 2 euro al litro per la felicità di tutti i possessori della auto ibride a benzina!! già succhiano un botto a benzina più il prezzo alle stelle!! 🤣🤣🤣