macchie di colla su consolle in alluminio

raf84

Alfista principiante
17 Novembre 2010
61
11
9
Av
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
M-JET 16V Distinctive 140@180cv 382 NM
Sulla mia pantera(acquistata usata) a causa della mancata tempestiva eliminazione delle protezioni in cellofane, si sono formate delle macchie di colla nei punti di fissaggio della pellicola,ho segnalato il problema in officina ma il concessionario nonche' il servizio clienti si sono rifutati di sostituire il rivestimento di alluminio in garanzia evidenziando che il problema sarebbe stato da sollevarsi alla pre-consegna;qualcuno e' in grado di suggerirmi qualche rimedio per l'eliminazione di queste fastidiose ed antiestetiche macchie?Grazie!

Dove le hai queste macchie?

Le macchie sono site tra le bocchette centrali di areazione nonche' intorno alla zona leva cambio nei punti di fissaggio del cellofane.Ci tengo a precisare che le macchie sono state generate dalla contaminazione della colla delle pellicole;probabilmente la vettura sara' rimasta in giacenza qualche tempo sotto il sole in piazzale nell'attesa di essere venduta...se puoi indicarmi qualche valida soluzione:ho gia' provato con vari prodotti anche mediamente abrasivi ma nn vanno via...

- Informazione Pubblicitaria -
Le macchie sono site tra le bocchette centrali di areazione nonche' intorno alla zona leva cambio nei punti di fissaggio del cellofane.Ci tengo a precisare che le macchie sono state generate dalla contaminazione della colla delle pellicole;probabilmente la vettura sara' rimasta in giacenza qualche tempo sotto il sole in piazzale nell'attesa di essere venduta...se puoi indicarmi qualche valida soluzione:ho gia' provato con vari prodotti anche mediamente abrasivi ma nn vanno via...

prova con un panno di carta imbevuto di benzina e poco poco acqua,oppure con alcool,vedrai la colla si scioglierà e andrà via..

Ok provvedero' a fare anche questo esperimento...tentar non nuoce!Grazie e alla prossima!

se vuoi provare un altro prodotto della Mafra si chiama Deca Flash scioglie catrame e appunto colle come nel tuo caso...

Raga niente da fare le macchie persistono sia se si usa alcool che benzina si rischia solo di scolorire l'alluminio satinato...mi sa che l'unico rimedio e' quello di sostituire la consolle o farla rivestire...:(

Raga niente da fare le macchie persistono sia se si usa alcool che benzina si rischia solo di scolorire l'alluminio satinato...mi sa che l'unico rimedio e' quello di sostituire la consolle o farla rivestire...:(
ma che razza di colla è??? a nn andare via con la benza ce ne vuole,prova con quel prodotto Ma fra che ho scritto sopra..prima di fare spese inutili per cambiare consolle

X