Macchie su fascioni in plastica portiere

Arma-78

Nuovo Alfista
22 Luglio 2018
15
23
4
46
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 tct 175cv super
Ciao ragazzi
Finalmente dopo un mese e mezzo, per causa maltempo, ho lavato la mia Giulietta e mi ritrovo su entrambi i lati della macchina, tra i due finestrini i fascioni in plastica nero, con delle macchie che prima non c'erano.
Ho provato a rilavare e sfregare ma nulla sono sempre li
Ha qualcuno è capitato...avete soluzioni per risolvere il problema
 
Ciao ragazzi
Finalmente dopo un mese e mezzo, per causa maltempo, ho lavato la mia Giulietta e mi ritrovo su entrambi i lati della macchina, tra i due finestrini i fascioni in plastica nero, con delle macchie che prima non c'erano.
Ho provato a rilavare e sfregare ma nulla sono sempre li
Ha qualcuno è capitato...avete soluzioni per risolvere il problema
Queste sono le macchie
20181118_165637.jpeg
20181118_165616.jpeg
 
Anche a me rimangono sempre alonate. Purtroppo non saprei come poter risolvere. Posso dire che più tempo passa dal lavaggio e meno sono visibili, ma sempre lì stanno.
 
  • Like
Reactions: Arma-78
Prova a passare il rinnova plastiche
 
  • Like
Reactions: Arma-78
Preparate la parte vetro gomma laterale e superiore/inferiore proteggendola con del "nastrocarta" da imbianchino.
2 possibilità risolutive (dovete esser all'ombra) in funzione del tipo macchia che da quest'effetto, da immagine:
1) provate con pezzuola con su gasolio, e poi potete lucidare con panno lasciando la base lucida da gasolio (che però attira polvere), o ripulendo a seguire con prodotto vetri o similare
2) se la macchia è dovuta presumibilmente a parcheggio sotto infiltrazione cemento, o uso di acqua dura, irrigatori, piante su balconi, ecc ecc. probabilmente è calcarea. Prendete una spugnetta di cotone imbevuta di "anticalcare" (Viacal ottimo), pulite, e immediatamente dopo passate altro panno bagnato per togliere residui. A seguire, come sopra, gasolio leggero o prodotto vetri.
 
  • Like
Reactions: Arma-78 e ziopalm
Capita spesso, io ho sempre risolto con lucidante per cruscotti, probabilmente è un uso improprio ma in 5 anni personalmente non ho riscontrato controindicazioni.
 
  • Like
Reactions: Arma-78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato con prodotti per plastica e quant'altro ma nulla, ora proverò con le soluzioni di DOZ che ringrazio molto per le dritte....vi farò sapere Grazie [emoji106]