Macchie bianche plastica portiera

colonnina93

Alfista principiante
28 Settembre 2017
126
14
19
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm 2 105 cv
Altre Auto
Suzuki Swift
Ciao ragazzi allego una foto del problema ... cosa puó essere ? E come posso fare per farle sparire e risolvere ?
 

Allegati

  • 20180425_125202.jpg
    20180425_125202.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 1,414
E pensare di lavare la macchina ?
A vista si direbbero chiaramente segni di ditate sullo sporco , se non se ne vanno
con un normale lavaggio usa una spugnetta e detersivo per piatti risciacquando
poi bene ma solo sulle plastiche .
 
E pensare di lavare la macchina ?
A vista si direbbero chiaramente segni di ditate sullo sporco , se non se ne vanno
con un normale lavaggio usa una spugnetta e detersivo per piatti risciacquando
poi bene ma solo sulle plastiche .

Assolutamente no , lavo la macchina almeno una volta a settimana e con una semplice spugna e sapone per auto i segni rimangono .. sembra essere sbiadita . Comunque proveró a seguire il tuo consiglio
 
Potrebbe essere la conseguenza di detergenti aggressivi per il lavaggio. Io per evitare di usare detergenti aggressivi al loro posto uso la cera, poi passo la spugna e risciacquo con acqua osmotizzata
 
Pulita la zona con acqua
Passa una cera opaca per cruscotti.
 
Ho provato con sapone per i piatti come consigliato ma nulla .. Dopo proveró con un pó di lubrificante come da consiglio visto che non possiedo una cera opaca .. non ho il wd-40 ma lo svitol , va bene comunque?
 
Ho provato con sapone per i piatti come consigliato ma nulla .. Dopo proveró con un pó di lubrificante come da consiglio visto che non possiedo una cera opaca .. non ho il wd-40 ma lo svitol , va bene comunque?

Si va bene, ma dopo un po’ si vedranno di nuovo le macchie
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto