Macchina va da tutte le parti

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Batt, 16 Febbraio 2015.

1. Buonasera a tutti!
    Ho un problema nella 75 ts comprata da quasi due mesi:
    l'auto non riesco a farla andare dritta, mi spiego meglio
    mentre vado tira verso destra, giro il volante verso sinistra per raddrizzarla... e appena sono perfettamente parallelo alla strada "si sposta" e mi tira verso sinistra!! Giro il volante verso destra e come la macchina torna dritta "si sposta" verso destra!
    Non si tratta di gioco dello sterzo.
    Sono andato dal gommista per la convergenza e ha detto che non dipende da quella.
    Sono andato da un altro gommista ex possessore di 75, ha diminuito di molto il problema ma l'auto continua a fare il difetto.. secondo lui "si sposta" il posteriore e quindi mi trovo a regolarlo con lo sterzo..
    Quello che è chiaro è che da qualche parte c'è un gioco che quando ho l'auto dritta rispetto alla strada me la sposta.
    Sono esausto, l'auto è stata in officina 1 mese e mezzo per sistemare i trapezi (e per sostituire due giunti di trasmissione rotti).. ma mi presenta ancora il difetto!
    Prima di perdere altro tempo, denaro e pazienza, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e sa dirmi da cosa può dipendere...
    Grazie ragazzi delle risposte.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 75 Servosterzo : olio , rumori , ecc...TUTTO QUI Sospensioni - Assetto - Sterzo 25 Febbraio 2010

3. Il carrozziere che ne pensa?

4. Dal carrozziere non ci sono andato... lui come fa a capirlo?

5. controlla le boccole del parallelogramma di watt che siano a posto nel senso fisse , altrimenti prova a fissare le viti

6. Con la dima.

7. foto Macchina va da tutte le parti - {attachcounter}

8. Ho controllato il parallelogramma... Il gommino che si trova al centro é talmente consumato che é come se non ci fosse più... foto Macchina va da tutte le parti - 1

9. allora potrebbe essere quello ;);)

10. penso che hai trovato il colpevole...
    adesso che ci sei cambiali tutti... silent block e supporti cambio... altrimenti rischi di smontare il ponte tante volte quanti gommini ci stanno dentro... magari in pochi mesi...

11. tanto che le cambi, se non trovi l'originale, monta dei powerflex ..... anche sull'anteriore. Vedrai che la macchina andrà parecchio meglio