Macchina va da tutte le parti

Batt

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2014
24
1
4
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Fiat Punto Evo 1.4 NP
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic
Buonasera a tutti!
Ho un problema nella 75 ts comprata da quasi due mesi:
l'auto non riesco a farla andare dritta, mi spiego meglio
mentre vado tira verso destra, giro il volante verso sinistra per raddrizzarla... e appena sono perfettamente parallelo alla strada "si sposta" e mi tira verso sinistra!! Giro il volante verso destra e come la macchina torna dritta "si sposta" verso destra!
Non si tratta di gioco dello sterzo.
Sono andato dal gommista per la convergenza e ha detto che non dipende da quella.
Sono andato da un altro gommista ex possessore di 75, ha diminuito di molto il problema ma l'auto continua a fare il difetto.. secondo lui "si sposta" il posteriore e quindi mi trovo a regolarlo con lo sterzo..
Quello che è chiaro è che da qualche parte c'è un gioco che quando ho l'auto dritta rispetto alla strada me la sposta.
Sono esausto, l'auto è stata in officina 1 mese e mezzo per sistemare i trapezi (e per sostituire due giunti di trasmissione rotti).. ma mi presenta ancora il difetto!
Prima di perdere altro tempo, denaro e pazienza, volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile e sa dirmi da cosa può dipendere...
Grazie ragazzi delle risposte.
 
Dal carrozziere non ci sono andato... lui come fa a capirlo?
 
controlla le boccole del parallelogramma di watt che siano a posto nel senso fisse , altrimenti prova a fissare le viti
 
i60.tinypic.com_2czrl21.jpg
 
Ho controllato il parallelogramma... Il gommino che si trova al centro é talmente consumato che é come se non ci fosse più...WP_20150217_13_49_24_Pro.jpg
 
penso che hai trovato il colpevole...
adesso che ci sei cambiali tutti... silent block e supporti cambio... altrimenti rischi di smontare il ponte tante volte quanti gommini ci stanno dentro... magari in pochi mesi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tanto che le cambi, se non trovi l'originale, monta dei powerflex ..... anche sull'anteriore. Vedrai che la macchina andrà parecchio meglio