malfunzionamento airbag 156 sw

ady2010

Alfista principiante
10 Marzo 2010
324
1
19
47
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2,4 jtdm,185cavali exclusive
E' possibile che ad un impatto frontale laterale e da dietro si sia aperto solo l airbag laterale? Ad alta velocità?:guid:

Ultima modifica da un moderatore:
Ad alta velocità più che gli Airbag si apre l'intera macchina... :mad:

Cerchiamo di postare cose di questo mondo... ;)

:decoccio:

Beh non so se è normale .. dovrebbero comunque aprirsi tutti o almeno uno ci spera.. comunque nel dubbio non è meglio evitare???

- Informazione Pubblicitaria -
raga cerchiamo di rispettare i limiti di velocita!!! è di essere prudenti!!!( ricordate chi va piano va lontano)!!!!!!!!!!

se quello che hai scritto è successo a te, sei fortunato a stare qua a scrivere sul forum.....

L'importante comunque è che non sia successo niente di grave a chi stava dentro ... capisco perfettamente il fatto che comunque gli airbag devono funzionare .. però rimango sempre del fatto che comunque sarebbe sempre meglio non rischiare

Per me sono barzellette, impatti ad alta velocità non distruggono un'auto la DISINTEGRANO!!!
:guid:
Forse non avete idea di quanto tempo ci vuole per annullare l'energia cinetica accumulata!

Ribadisco che in caso di velocità elevata nè cinture di sicurezza nè Airbag possono servire a limitare i danni agli occupanti...

Gli unici scontri frontali che ho visto a quella velocità sono quelli sui videogame... :eek:

Forse la velocità era 70 km/h, comunque già mortale in caso di frontale diretto.:mad:

Comunque non ho detto che gli airbag ti salvano ma che devono almeno funzionare .. poi se leggi giu ho scritto anche che è inutile rischiare ... io rispetto tutti i limiti ma proprio tutti tutti .. compresi quelli dei 30 per lavori in corso . sono contrario al rischio ma non alla velocità .. per quella c'è la pista

Evitiamo di postare comportamenti contrari al CdS e di litigare inutilmente. Restiamo in tema nella maniera più corretta possibile, grazie.

Evitiamo di postare comportamenti contrari al CdS e di litigare inutilmente. Restiamo in tema nella maniera più corretta possibile, grazie.

Per carità l'intervento del moderatore è sovrano ma per correttezza evitiamo di modificare i post stravolgendone il significato.
Togliere l'indicazione della velocità fà perdere di significato a tutta la discussione. :mad:

Nessuno ha affermato che la velocità è stata raggiunta su strade aperte al traffico e in Italia e come forse saprai nella vicina Germania è perfettamente legale.

Avrei preferito che tu avessi richiamato alla prudenza o specificato che la cosa in Italia non è legale.

Oltretutto l'intervento originario non era improntato alla competizione ma alla constatazione che ad una certa velocità gli Airbag non si sono aperti.... ;)

Tra l'altro la correzione "alta velocità" che hai fatto mi fà pensare ad un limite molto più elevato di quello indicato! :)

X