Malfunzionamento tasto d'apertura del Telecomando

peppinella

Alfista principiante
29 Giugno 2013
25
1
21
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
140 cv
Buongiorno a tutti
La mia giulietta di soli tre mesi ha un problema che non riesco a risolvere. Il telecomando mi permette di chiudere regolarmente le porte e mi permette di aprire il bagagliaio ma non riesco a riaprire le porte ossia a volte al primo tentativo si apre a volte devo fari vari tentativi senza regola. Questo difetto lo trovo in vari posti e quindi non posso pensare a interferenze vicino a casa,ho provato anche ad aprire mettendomi in vari posti intorno all'auto x
che voi sappiate il ricevitore in auto e' unico o ogni pulsante comanda il relativo ricevitore ? Non posso provare con la seconda chiave perché non ha il telecomando.
l'officina alfa mi ha detto che dovrà aprire un ticket
ho letto tutto quello che c'era sull'argomento

grazie

Ciao, io ho il problema inverso, nel senso che il mio telecomando apre sempre, ma a volte non chiude... Provo anche a richiudere la portiera o cose simili, ma la chiusura avviene solo ripetendo insistentemente la pressione del tasto... Boh, proveró a sostituire la batteria prima di andare all'alfa, ma non credi a quella perché se fosse scarica sarebbe diminuita la distanza massima di tiraggio del segnale.

È possibile che vi sia caduto il telecomando a terra, ed urtando abbia dei malfunzionamenti?.

- Informazione Pubblicitaria -
A me personalmente non è successo, però l'auto l'ho presa usata... Quindi non saprei... Però è strano che l'unica cosa che ogni tanto dà problemi sia solo il tasto centrale...

Volevo aggiornarvi . l'auto è tornata in officina 3 volte e sono stato chiamato dalla customer di torino dell'alfa romeo ma il problema non è stato risolto.
Sono in attesa di un nuovo intervento verrò contattatato dalla centrale operativa alfa
vi aggiorno

Hanno provato a sotituiri il telecomando? Giusto per capire se il problema è nel telecomando o nell'auto...

Hanno sostituito in auto antenna ,rilevatore,poi un altro pezzo che non ho capito cosa fosse . Ora mi hanno detto che hanno ordinato un nuovo telecomando ma a causa delle feste ci sono ritardi.
vi sarò sapere l esito di questa iniziativa

Certo che anche l'Alfa, non dare la seconda chiave con telecomando di serie... Si sarebbero risparmiati parecchie grane pure loro! Pure sull'opel astra di 10 anni fa mi hanno dato due chiavi complete! Bah, cavolate fiat style...

problema risolto hanno finalmente cambiato il telecomando della chiave e tutt funzione

X