Problema chiusura/apertura centralizzata

madrak

Alfista principiante
11 Marzo 2019
114
26
39
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 bnz 78cv
Altre Auto
BMW X3 F25 2.0d xdrive
Buongiorno baldi giovani,
un nuovo problema assale la mia povera mito 1.4 ben 78cv del 2011 von 155k km....
In attesa del carrozziere per sostituire il paraurti anteriore della macchina, ho provato a sistemare il parasassi ant dx, ma non ho smontato la ruota, poi ho fissato il parasassi e rimontato la ruota.
Sposto l'auto e poi la chiudo.
Mi accorgo di aver dimenticato dentro un oggetto, schiaccio il pulsante ma l'auto non si apre.... Riprovo... Nulla...
Provo con la chiave si apre solo lato guidatore... Provo ad aprire da dentro la porta dx e il bagagliaio, poi chiudo e comando la chiusura... Nulla... Le portiere sono sbloccate....
Le "frecce" lampeggiano correttamente, i finestrini in fase di apertura/chiusura fanno il movimento corretto...
Il bagagliaio è da un mesetto che ogni tanto non si apre, devo sbloccarlo dall'interno... In quel caso le "frecce" lampeggiano 3-4 volte per indicare l'anomalia...
 
Sarà una casualità, ma.hai controllato la batteria? Per il bagagliaio invece avrai qualche cavo semi tranciato.
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
La batteria mi sembra ok, l'auto va in moto immediatamente senza fatica, controllerò la tensione
 
La chiave funziona, le frecce lo confermano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fusibile n.38 da 15A interrotto...
Cambiato funziona perfettamente.
Che sia a causa del difetto del portellone? Magari un corto circuito?
 
  • Like
Reactions: alessandrosx e None