Manca Display infocenter alfa 156 giugiaro

gabry82

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2015
4
0
1
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Vorrei un informazione tecnica...ho acquistato un alfa 156 1.9 JTD del 2005 e la cosa strana è che dove ci dovrebbe essere il display infocenter c'è un coperchietto tutto nero con logo alfa romeo...la mia domanda o meglio curiosità è: ma era di serie o optional? e se nel caso trovandone uno si potrebbe montare?
grazie in anticipo per la collaborazione..
 
Esisteva una versione "basica" chiamata Impression che non aveva l'infocenter di serie; se c'è il cablaggio sotto la sede è probabilmente possibile montarlo senza troppe difficoltà
 
Lo può montare perché tutte avevano il cavo ma il problema lo ha con i tasti di comando sul clima...

image.jpeg
 
la cosa strana è che ha il devioluci con il cruise control cioè quello a tre leve ed ha anche il tasto set però mancano sia il display che i tasti vicino alla consolle del clima...se riuscirei a reperire display e tasti allora si potrebbe installare tranquillamente?
 
la cosa strana è che ha il devioluci con il cruise control cioè quello a tre leve ed ha anche il tasto set però mancano sia il display che i tasti vicino alla consolle del clima...se riuscirei a reperire display e tasti allora si potrebbe installare tranquillamente?

La leva del cruise control è separata dal devioluci (che quindi ha solo 2 leve) inoltre, che mi ricordi, non esiste solo una scheda per i tasti ma devi cambiare tutta la console del clima
 
Allora cambiando anche la centralina del clima dovrebbe funzionare penso, mentre se metto solo il display è solo x comparsa cioè si illumina soltanto ma non si può accedere alle funzioni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Peraltro la centralina bizona è quasi "plug and play", nel senso che dovrebbe andare senza modifiche particolari anche se, ovviamente, non funziona realmente da bizona visto che, comunque, mancherebbero i relativi attuatori.

In questa discussione se ne parla e, probabilmente, le modifiche sono dovute per lo stesso motivo (mancava anche l'Infocenter):

https://forum.clubalfa.it/elettroni...izionatore-clima-156-giugiaro.html#post463188