Manicotto intercooler inferiore introvabile!

Oscarocacone

Nuovo Alfista
1 Agosto 2014
11
0
1
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2,4 jtdm
Ciao a tutti premetto di avere una Brera 2,4 rimappata a 260 cv motivo per cui l'altro giorno mentre ero in sorpasso con turbina in pressione, è successo che ha cominciato a fischiarmi la turbina e a fare la classica fumata nera. Ora ho provato a cercare all'autoricambista il manicotto ma ne vogliono sulle 140€. Considerando che per parecchio ho lavorato come ricambista, in teoria, ho il prezzo di riguardo. Il motivo per cui costa così tanto è che vendono il tubo in gomma con il pezzo di metallo annesso. Per intenderci il pezzo è questo: codice 60693772
Ora chiedo a voi: a chi mi posso rivolgere per reperirlo anche usato a buon prezzo? Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    31 KB · Visualizzazioni: 287
se non si trova magari crearrselo, la gomma serve per seguire i movimenti del motore e la parte metallica per resistere alle temperature e se te lo crei?
Cioè deve essere flessibile e allo stesso tempo resistente, io vedo che le marmitte allo sfascio hanno delle parti di congiunzione con della rete particolare che non fa trapassare nemmeno i gas combusti se non tramite il condotto interno.
tu prendi questa marmitta con la rete e te ne ritagli il pezzo che ti serve poi raccordi con del tubo le parti che devi raccordare sia al turbo che all'IC, ci sarà qualche impazzimento ma ne esci bene...
prendilo come caso estremo se proprio non si trava intendiamoci
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ragazzi alla fine sono riuscito a riadattare un tubo in gomma a costo 0. Fascette di metallo e apposto. Grazie mille