manutenzione impianti servosterzo e freni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: manutenzione impianto sterzante

Di anche quanto ci hai messo.
Così poi io gli dico quanto ci mette un meccanico che abbia tutta l'attrezzatura adatta e vediamo se il gioco vale la candela.
Inoltre il tuo metodo non è esente da rischi perchè svuotando tutto l'impianto, non è detto che facendo poi lo spurgo riesci a rimuovere tutta l'aria, perchè devi far uscire tutta l'aria dai tubi dalla vaschetta fino alle 4 pinze e il rischio che qualche bollicina rimanga c'è sempre.
ciao
 
Re: manutenzione impianto sterzante

io quella procedura la facevo con la panda...e funziona...credo dovrebbe andare bene su alfa...pure.Inoltre io sono per il serlf-service...chi non ti dice che il meccanico ti paracula dicendoti tutto ok??
 
Re: manutenzione impianto sterzante

per lo scarico acqua visto che siamo in tema ...di spurgo...quante viti di controllo ci sono??se non ricordo male erano tre...
 
Re: manutenzione impianto sterzante

non è detto che facendo poi lo spurgo riesci a rimuovere tutta l'aria, perchè devi far uscire tutta l'aria dai tubi dalla vaschetta fino alle 4 pinze e il rischio che qualche bollicina rimanga c'è sempre.
ciao


logicamente fai un po' di prove prima di andare su strada se il pedale non torna su bene allora ripeti l'operazione su una pinza fino che non ti esce aria ma ricordati di rabboccare la vaschetta man mano che spurghi

la tempistica non saprei dire e' soggettiva io che l'ho gia' fatto logicamente ci metto meno di te poi devi vedere sempre se non ci sono imprevisti nel montaggio e lo smontaggio ecc..

ieri ho tribulato per tirare via ad esempio il radiatore di una punto lavoro di 30 minuti max un ora e ce ne ho messe 2 perche' c'erano le viti arrugginite,spanate quello mi ha mangiato un sacco di tempo...
 
Re: manutenzione impianto sterzante

Luigijtd i doppi post sono da evitare, specialmente se sei ancora in tempo per editare il tuo precedente messaggio.
Ciao
 
Re: manutenzione impianto sterzante

Luigijtd i doppi post sono da evitare, specialmente se sei ancora in tempo per editare il tuo precedente messaggio.
Ciao


:smiley_001::smiley_001::p chiedo scusa...ma per la fretta..!!!ok!!
 
ciao clundestino :D .. Ti ringrazio per essere stato così dettagliato... da questo ho capito che devi essere un esperto...:grinser005: Comunque sono d'accordo con luigijtd per il fatto dei meccanici perchè purtroppo esistono dei meccanici malfidati che possono anche danneggiarti qualche altra parte della macchina così gliela devi riportare e spendi altri soldini.... Per fortuna i meccanici non sono tutti così infatti c'è anche chi lo fa per passione e non farebbe mai del male a una macchina... cmq sarebbe meglio non lasciare mai la macchina in officina e poi tornare a riprenderla un altro giorno.. é bene stare vicino al meccanico mentre lavora... occhio ;) Ciao a tutti...
 
no no socio esperto no pero' mi cimento in questi lavoretti e ti assicuro non mi ha insegnato nessuno tutto autodidatta leggendo riviste manuali e piccole malizie in giro qua' e la'...pero' almeno sono sicuro che il lavoro e' stato fatto...

ho provato sulla mia pelle un banalissimo tagliando con cambio dell'olio che non e' stato effettuato pero' io ho pagato adesso le piccole cose me le faccio io pastiglie, dischi, filtri, olio, supporti vari, l'unica cosa la distribuzione non ho i mezzi per farlo se no' lo farei non sono tanto ferrato sulla messa in fase cmq...

consiglio spassionato se puoi fatteli da solo i lavoretti ci guadagni 2 volte soldi, e fiducia sul lavoro effettuato!!!ciao
 
no no socio esperto no pero' mi cimento in questi lavoretti e ti assicuro non mi ha insegnato nessuno tutto autodidatta leggendo riviste manuali e piccole malizie in giro qua' e la'...pero' almeno sono sicuro che il lavoro e' stato fatto...

ho provato sulla mia pelle un banalissimo tagliando con cambio dell'olio che non e' stato effettuato pero' io ho pagato adesso le piccole cose me le faccio io pastiglie, dischi, filtri, olio, supporti vari, l'unica cosa la distribuzione non ho i mezzi per farlo se no' lo farei non sono tanto ferrato sulla messa in fase cmq...

consiglio spassionato se puoi fatteli da solo i lavoretti ci guadagni 2 volte soldi, e fiducia sul lavoro effettuato!!!ciao

Anche se non sei un esperto te la cavi bene.... Certo, quando il lavoro è semplice e possibile è meglio il self-service... Anche a me piacerebbe avere tutti gli strumenti necessari per i lavori intorno alla macchina.. Cmq piano piano me li sto procurando.. uno strumento alla volta...ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bravo bravo e ricordati una cosa me lo disse un meccanico

quando smonti fallo con criterio e tranquillita' e ottima memoria nello smontare il pezzo perche' poi...devi rimontarlo
 
  • Like
Reactions: DANIELE JTD
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.