Ieri mattina (prima mattina con la macchina risanata di collettore di scarico!) ho fatto subito una piccola p.s. (prova speciale
)quanto sono arrivato alla fine e ho frenato per fermarmi allo stop (con una pressione assai decisa!) nella macchina è rimbombato un forte rumore di attrito sui dischi anteriori, siccome ho i dischi baffati ho dedotto che le pastiglie dei freni sono finite e il forte rumore (trrrrrrrrrrrrrr!) era dovuto appunto a causa dei baffetti del disco................mi sono già messo il cuore in pace e ho cercato di giustificare un'ulteriore spesa per sostituire pure le pastiglie (questo mese mi ha dato da fare la tre tre) sperando che fosse l'ultima spesa per un bel po, ma non avendo soldi (purtroppo sono un po scialacquone, e ogni mese devo fare un regalino alla mia alfetta) pensavo di resistere qualche giorno quasi fino al 10 (anche se è sempre lunga) frenando pochissimo e............insomma la guida da vecchio!!!!!!sperando di farle durare fino in fondo senza rovinare il disco, anche perche mi sembra strano che di punto in bianco le pastiglie finiscano senza preavviso, ecco....ora è gia il secondo giorno che giro, ho anche guidato assai sostenuto per certi pezzi e non mi ha più fatto un rumore così forte.........è capace che non siano le pastiglie finite ma ci sia un' altro problema? premetto che i cavi per la spia che segnala l'usura delle pastiglie non le ho collegate, quando l'ho comprata mi hanno detto che dava corto circuito da qualche parte, insomma un problema di cavi, che ogni tanto faceva una specie di corto circuito con qualcosa.......quindi le tengo staccate!!!