Mappatura motore

rube7

Alfista principiante
4 Maggio 2007
125
56
36
40
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
Stai dicendo che la differenza tra il 150 CV e il 210 CV è soltanto una questione di mappa?!
Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
 
Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
Invisibile non credo. Se guardano il codice della mappa o il numero di programmazioni della centralina se ne accorgono
 
Invisibile non credo. Se guardano il codice della mappa o il numero di programmazioni della centralina se ne accorgono

A me hanno detto quello. Poi non sono capace a spiegare ciò che intendono. Al richiamo con relativo aggiornamento software, non mi hanno detto nulla.
Boh...cmq adesso è uno spettacolo...
 
  • Like
Reactions: arthorius78
Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
530 Nm di coppia? Sicuro?
La 280 cv ne ha 400, la Q 600...
:eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: arthorius78
E beh ci credo...peccato che con il manuale non si puo fare! troppa coppia
Più che altro la frizione...
Biesse la Q l'ha portata a 560 CV e 700 Nm se ricordo bene.
Lo avrei fatto ma poi...
ZF S6 53 max 600 Nm, la frizione...beh...
:(
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Balbo127
Più che altro la frizione...
Biesse la portava a 560 CV e 700 Nm
Lo avrei fatto ma poi...
ZF S6 53 max 600 Nm, la frizione...beh...
:(
Il mio 380Nm è giá al limite porca miseria certo che potevano montare qualcosa di meglio :(:(:(
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Il mio 380Nm è giá al limite porca miseria certo che potevano montare qualcosa di meglio :(:(:(
Tipo un bel ZF s6-45 da 450Nm....


Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
Davvero tanti.
Quali step ti hanno proposto?
 
  • Like
Reactions: spastru
530 Nm di coppia? La 280 cv ne ha 400, la Q 600...
:eek:

Con cambio manuale arrivi 470Nm/480Nm...hanno rimappato anche una Stelvio dopo la mia...e mi sembra fosse simile anche se era la 180cv (credo)... se vai sul sito Biesse racing...ci sono video e foto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tipo un bel ZF s6-45 da 450Nm....



Davvero tanti.
Quali step ti hanno proposto?
Con cambio manuale arrivi 470Nm/480Nm...hanno rimappato anche una Stelvio dopo la mia...e mi sembra fosse simile anche se era la 180cv (credo)... se vai sul sito Biesse racing...ci sono video e foto...
460 Nm max per la 150 cv...
;)
Gli avevo telefonato e scritto, stavo per andare a trovarli, per curiosità.
Ma un utente di un altro forum che aveva rimappato la Q AT mi ha messo un grosso dubbio sul farlo (MT): o cambio o frizione potrebbero...salutarmi...

Comunque con tutta quella coppia sarà senz'altro entusiasmante!
A che regime?
 
Ultima modifica: