Problema spie e allarmi Alfa Giulia 150cv

andrea1995

Nuovo Alfista
11 Agosto 2023
3
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti!
Sono possessore di una Giulia 2.2 EX 150 CV diesel, ma avuto problemi in 3 anni fino al fatidico momento in cui si è scaricata la batteria... Allarmi di tutti i tipi, spia motore, auto che va in folle ecc. Sostituita la batteria la settimana scorsa e per una settimana tutto perfetto... Fino ad oggi!😔 Stessa identica cosa, spenta e riaccesa sono riuscito a tornare a casa! Cosa posso fare? Provo a portarla in una officina alfa? Da quanto ho letto sono c... amari, visto che l'auto non è neanche più in garanzia
 
Ciao a tutti!
Sono possessore di una Giulia 2.2 EX 150 CV diesel, ma avuto problemi in 3 anni fino al fatidico momento in cui si è scaricata la batteria... Allarmi di tutti i tipi, spia motore, auto che va in folle ecc. Sostituita la batteria la settimana scorsa e per una settimana tutto perfetto... Fino ad oggi!😔 Stessa identica cosa, spenta e riaccesa sono riuscito a tornare a casa! Cosa posso fare? Provo a portarla in una officina alfa? Da quanto ho letto sono c... amari, visto che l'auto non è neanche più in garanzia
Sono 30€ di relè dentro il passaruota destro da sostituire.
Argomento ampiamente trattato per centinaia di pagine e messo in testa alla sezione, consiglio di leggere dal link in avanti
 
  • Like
Reactions: danardi
Ciao sono daccordo sui relé io li faccio sostituire dopo ferragosto, comunque prova a staccare il cavo nero della batteria per 5 minuti si dovrebbe resettare tutto io lo fatto ho percorso 500 Km misti e fino ad ora non mi ha dato problemi
 
Grazie per le risposte! Un ultima domanda! È in qualche modo possibile che col cambio batteria si siano in qualche modo "sballati" i valori della centralina? Mi spiego meglio, EX 150 CV perché ho fatto una mappatura e defap, è possibile che si siano sovrascritti dei dati e che ora la centralina cerchi la valvola EGR e il DPF ma non trovandoli vada in protezione?
 
non credo la mappature va fatta su parametri del Software della centralina, peró......
 
possibile che si siano sovrascritti dei dati e che ora la centralina cerchi la valvola EGR e il DPF ma non trovandoli vada in protezione?
Mi sembra impossibile
Uno perché non è memoria volatile
Due perché se i parametri sono stati modificati, gli originali non sono più presenti per il ripristino
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto