Mappe EUROPE 2025.03

Dubito molto che ci sia correlazione tra MY e la possibilità di ricevere via OTA l'aggiornamento mappe (non quelle "selettive" ovviamente)
Ho la MY 24-33 e le mappe "complete" non si sono aggiornate via OTA

Dubito molto che ci sia correlazione tra MY e la possibilità di ricevere via OTA l'aggiornamento mappe (non quelle "selettive" ovviamente)
Io con la my24-33 posso ora chirurgicamente scegliere la.singola nazione da aggiornare. L'aggiornamento lo.vuolenfare però solo ad auto spenta e con wifi connesso.
Prima con la my22, andavo a chiavetta usb.
Con la my24-29-39 invece non ero in grado di aggiornare via ota, né via chiavetta ( si bloccava dopo.che era partito, forse per il noto problema di spazio insufficiente).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Louis, ti riporto un estratto della mail del customer care Alfa Romeo, in risposta a quella dove gli ho comunicato che la procedura di aggiornamento manuale era andata a buon fine e li ringraziavo:
"..... Siamo contenti che risulta fatto l'ultimo aggiornamento , adesso tutto si aggiorna in automatico ...."
Vedremo.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ho provato ieri laggiornamento automatico: ho agganciato la tonale al wifi di casa, ho selezionato la mappa da aggiornare, ed ho spento l'auto.
Poi sono riandato, ed un messaggio mi diceva che l'aggiornamento non era partito perché si necessita di rete wifi sicura.. ma che vorrà dire? La mia rete è ovviamente protetta da password..

Ho provato ieri laggiornamento automatico: ho agganciato la tonale al wifi di casa, ho selezionato la mappa da aggiornare, ed ho spento l'auto.
Poi sono riandato, ed un messaggio mi diceva che l'aggiornamento non era partito perché si necessita di rete wifi sicura.. ma che vorrà dire? La mia rete è ovviamente protetta da password..
In genere per rete WIFI sicura si intende una rete WIFI privata con firmware del modem aggiornato, modalità di cifratura WPA2 o WPA3 e con una password sufficientemente complessa. No accesso come guest.
Cosa voglia il sistema Alfa Romeo non è dato saperlo dal manuale.

• Mi piace
Reazioni: carsur
In genere per rete WIFI sicura si intende una rete WIFI privata con firmware del modem aggiornato, modalità di cifratura WPA2 o WPA3 e con una password sufficientemente complessa. No accesso come guest.
Cosa voglia il sistema Alfa Romeo non è dato saperlo dal manuale.
Peraltro, anche se non ho la minima idea di quali siano le strategie di spegnimento del sistema Connect, fai attenzione a tenere il sistema collegato e quindi potenzialmente attivo se non usi l'auto per più giorni.
Rischi che ti scarichi la batteria.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
X