Mascherina anteriore

kikko159

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2010
25
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150 CV
Qualcuno mi può aiutare? Devo staccare la mascherina anteriore, quella a forma di V ma non so da che parte iniziare...
ci sono viti? È a incastro? Devo smontare il paraurti?

vi metto una foto...grazie!!!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    95.4 KB · Visualizzazioni: 261
Nooo :( porca miseria...non esiste un modo piu veloce? Cosi son costretto a portarla da un carrozziere, io speravo di poterla smontare in box...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io devo sostituire lo scudetto cromato anteriore ( inizia s "spellarsi" la cromatura, attualmente ho tamponato con un po di trasparente acrilico ma inesorabilmente lo scuoiamento avanza)ho studiato il manuale officina, e lo scudetto è ben fissato con 6 viti all interno del paraurti, quindi neanche sognarsi di provare a staccarlo no è ad incastro, sul fatto di smontare il paraurti, il mio mecc ha sollevato una discussione, secondo lui togliendo il riparo motore inferiore si riesce ad accedere alle viti, non in maniera agevole ma si dovrebbe accedere.
Il fatto che una volta messa sul ponte, tolto il riparo inferiore da li a rimuovere il paraurti completamente non ci si mette tanto, quindi da valutare se tentare senza rimuoverlo.
Ps
Sul sito di aste on line ho trovato scudetti sia originali sia in nero opaco qualcuno ne ha gia montati?