Maserati Quattroporte GTS

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Maserati Quattroporte Sport GT S

La sportività ed il lusso si incontrano a Francoforte



La massima espressione della sportività dell'ammiraglia del Tridente è pronta a debuttare al prossimo Salone dell'automobile di Francoforte . Stiamo parlando della nuova Quattroporte Sport GT S , una vettura dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti che si distingue per il comportamento dinamico ottenuto con l'introduzione di sospensioni monotaratura e di un nuovo assetto "racing". Quest'ultimo è stato infatti irrigidito attraverso l'impiego di nuove molle e ammortizzatori. Come se ciò non fosse abbastanza, l'assetto è stato anche ribassato di 10 mm all'anteriore e 25 mm al posteriore.

Riguardo all'impianto frenante della Quattroporte Sport GT S, questo si avvale della tecnologia del disco co-fuso, un disco che, diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, è stato realizzato con due materiali: ghisa e alluminio. Una combinazione simile, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive, consente di ottimizzare le performance dell'impianto frenante. A guadagnarci, la sensazione in frenata negli utilizzi più estremi e la resistenza all'affaticamento in temperatura.

Quest'impianto frenante, inoltre, si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per la Quattroporte Sport GT S (anteriori 245/35-R20 e posteriori 295/30-R20). Le dimensioni maggiorate delle coperture posteriori permettono poi di scaricare tutta la potenza del V8 Maserati, mentre la nuova mescola asseconda freni ed assetto nel garantire un livello superiore di handling ed emozioni di guida. Ricordiamo infine che la Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20 pollici a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.


Tanto carattere non poteva di certo non riflettersi sulla carrozzeria. Di fatto, la Quattroporte Sport GT S colpisce subito per l'aspetto aggressivo. E' così che l'elemento che caratterizza le versioni sportive del Tridente, ovvero la calandra con rete incrociata nera , si mette qui particolarmente in evidenta affianco alle finiture delle cornici dei vetri laterali ed i doppi terminali di scarico di colore nero. Mentre cercano invece di nascondersi un po' le maniglie delle portiere, che sono verniciate nello stessa tonalità della vettura.

Anche gli interni rispecchiano il carattere dinamico della Quattroporte Sport GT S. Infatti per quanto riguarda la scelta dei materiali, la tradizionale pelle Poltrona Frau è abbinata all' Alcantara , che ricopre le zone centrali dei sedili, dei pannelli porta e la corona del volante. Maserati aveva già utilizzato questa stessa soluzione per gli interni delle vetture Trofeo e della MC12. Le finiture della plancia sono in carbonio, con un nuovo disegno a trama d'alluminio, mentre i sedili anteriori sono caratterizzati dalla nuova forma più avvolgente.


via Omniauto.it
 

Allegati

  • maserati-quattrporte-gt-s_1.jpg
    maserati-quattrporte-gt-s_1.jpg
    27.5 KB · Visualizzazioni: 167
  • maserati-quattrporte-gt-s_1.jpg_thumb
    17.3 KB · Visualizzazioni: 116
  • maserati-quattrporte-gt-s_2.jpg
    maserati-quattrporte-gt-s_2.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 118
  • maserati-quattrporte-gt-s_2.jpg_thumb
    21.1 KB · Visualizzazioni: 111
  • maserati-quattrporte-gt-s_3.jpg
    maserati-quattrporte-gt-s_3.jpg
    32.4 KB · Visualizzazioni: 117
  • maserati-quattrporte-gt-s_3.jpg_thumb
    20.7 KB · Visualizzazioni: 124
Semplicemente meravigliosa ! :lovekop:

Personalmente, trovo che non esistano berline più belle di questa
 
Semplicemente senza parole, davvero una meravigliosa creatura :Eye: :Eye: .: Clap :. .: Clap :.
 
è un'auto che ha fatto della semplicità e della linearità le sue armi di seduzione...

è incredibile come una linea pulita, filante e senza fronzoli risulti così accattivante e cattiva, nonchè allo stesso tempo elegante e sontuosa...

Semplicemente spettacolare...
 
bhe oggi ne avevo davanti una al semaforo vicino a casa( ovviamente non la gts, era una quattroporte)... nera, semplicemente fantastica.. neanche a dirlo al semaforo ha tirato la prima marcia... avevo abbassato i finestrini e spento la radio. che rombo ragazzi .: sbav :. .: sbav :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la maserati è una gran macchina, il motore fa venire i brividi un emozione non per tutti purtroppo