Messaggio: "Sgw removed" con multiecuscan

Fra79

Super Alfista
18 Novembre 2023
364
424
120
Rieti
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 160cv
Altre Auto
Audi A4 avant
Buonasera amici alfisti, ieri ho attivato multiecuscan per attivare la telecamera posteriore. Questa sera, senza installare ancora l' sgw bypass, sono sceso in garage per collegarmi alla mia Giulia my20 e cominciare a prendere confidenza con il programma. Connettendomi al body ho visto che mes mi dice sgw removed, anche se ancora non ho installato il bypass e guardando sotto lo sterzo mi sembra che sia ancora presente. C'è un modo per capire se effettivamente è stato rimosso? In teoria se provo a cambiare i km al prossimo service e va tutto liscio l' sgw dovrebbe essere stata aggirata o sbaglio?
 
Buonasera amici alfisti, ieri ho attivato multiecuscan per attivare la telecamera posteriore. Questa sera, senza installare ancora l' sgw bypass, sono sceso in garage per collegarmi alla mia Giulia my20 e cominciare a prendere confidenza con il programma. Connettendomi al body ho visto che mes mi dice sgw removed, anche se ancora non ho installato il bypass e guardando sotto lo sterzo mi sembra che sia ancora presente. C'è un modo per capire se effettivamente è stato rimosso? In teoria se provo a cambiare i km al prossimo service e va tutto liscio l' sgw dovrebbe essere stata aggirata o sbaglio?
se riesci ad azzerare il service vuole dire che hai già il bypass
 
niente da fare, questa mattina ho provato ad azzerare il service o ha cambiare la data del tagliando, ma mi dà esecuzione fallita. quindi sgw dovrebbe essere ancora attivo, non riesco a capire però perché il MES mi dice SGW REMOVED nella scheda body
 
Aggiornamento della situazione, l' sgw era presente ed ho installato il bypass. Ho problemi però con l'elm327 acquistata sul.sito multiecuscan. Si disconnette di continuo. Per esempio , mi connetto al body, faccio lettura e tutto ok. Poi mi disconnette provo a connettermi al service e mi dice che non si riesce a connettere e di verificare porta com. Stacco la presa USB e riattacco, funziona per 5 minuti e poi smette nuovamente di funzionare e devo nuovamente staccare e riattaccare. I driver sono aggiornati, risparmio energetico non è attivo...qualcuno ha idea di cosa possa essere? Comincio a pensare che sia la elm327 ad avere problemi. Mi fa la stessa cosa sia con bypass che senza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
faccio un piccolo aggiornamento , magari può essere di aiuto a qualcuno. alla fine dopo numerosi tentativi falliti, ho buttato nel secchio l'elm327 del sito mutiecuscan e comprato una obdlink sx. Risultato : abilitata telecamera posteriore al primo tentativo mentre per gli abbaglianti automatici ci sono voluti due tentativi, sicuramente era il cavo difettoso. unica nota è che in entrambi i casi durante l'aggiornamento proxy non è riuscito a collegarsi al TBM ( telematic bx module) , ma ha portato ugualmente l'aggiornamento a termine in maniera corretta, tutto funzionante , odometro che non lampeggia e anche se mi collego con il mes mi dice che il proxy è configurato correttamente e non serve aggiornarlo.