Mettere un 2.5 V6 in una 145 & 146

Ca..volo!! A saperlo prima, avrei tenuto la 145! Ma è rimasta sempre in famiglia visto che l'ho regalata a mio cognato..
Magari tra qualche anno me la faccio regalare e vediamo il da farsi.. ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Madonna il 3.2 sulla 145...sto maleee, chissà come vola. 250Cv che si trascinano 1600kg:eek:

minimo 10.000 sacchi gli avrà tirati fuori, è sventrata la macchina.

vorrei vedere la perdita di aderenza al posteriore (classico difetto delle 145), l'avrà zavorrata di sicuro.
 
Madonna il 3.2 sulla 145...sto maleee, chissà come vola. 250Cv che si trascinano 1600kg:eek:

minimo 10.000 sacchi gli avrà tirati fuori, è sventrata la macchina.

vorrei vedere la perdita di aderenza al posteriore (classico difetto delle 145), l'avrà zavorrata di sicuro.

Solo a pensarci mi vengono i brividi .: lol :.
 
Io a pensare a un tunning di questo tipo, valuterei bene come procedere....
Il motore lo infili e ok in un modo o in un'altro aggiusti tutto tra blocco motore/cambio/differenziale magari con un Qualife o Q2 con gli assi e il vano motore, invece per quanto riguarda l'assetto ci sarebbe da riguardare la barra antirollio, ammortizzatori più rigidi e più consoni all'utilizzo della vettura, riguardare freni/dischi altrimenti è sempre lunga la frenata, il controllo di potenza magari anziche afidarsi al classico controllo di curva di accelerazione avere un sensoro posto sulle ruote posteriori che permetta un eccesso di rotolamento all'anteriore chessò del 10% per evitare pericolose frustate al posteriore e questo asse deve avere una campanatura positiva più marcata, altrimenti non tiene le curve....posso sbagliarmi, però così al volo mi viene in mente questo.
 
Ultima modifica:
giusto per farvi un idea...tutto è possibile, calcolate che il telaio 145/146 sarebbe anche lo stesso della 155, in comune con la FIAT TIPO quindi gli spazi ed ingombri sono gli stessi, basta fare qualche modifica per adattare il motore alla scocca, il resto è pura goduria... :-D

Alfa 146 3.0 V6 Ti race car Testing in Lincolnshire - YouTube
Alfa 146 V6Ti 3.0 - YouTube
Alfa 146 V6 - YouTube
KUL2012 (Alfa Romeo 145 2,5 V6 0-140km/h) - YouTube
Alfa 146 3.0 V6 Ti Testing Sept. 09 - YouTube

cavolo che figo però sentir uscire dagli scarichi di una 145/146 il mitico sound del busso!!

secondo me se pò fà!!! ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giusto per farvi un idea...tutto è possibile, calcolate che il telaio 145/146 sarebbe anche lo stesso della 155, in comune con la FIAT TIPO quindi gli spazi ed ingombri sono gli stessi, basta fare qualche modifica per adattare il motore alla scocca, il resto è pura goduria... :-D

Alfa 146 3.0 V6 Ti race car Testing in Lincolnshire - YouTube
Alfa 146 V6Ti 3.0 - YouTube
Alfa 146 V6 - YouTube
KUL2012 (Alfa Romeo 145 2,5 V6 0-140km/h) - YouTube
Alfa 146 3.0 V6 Ti Testing Sept. 09 - YouTube

cavolo che figo però sentir uscire dagli scarichi di una 145/146 il mitico sound del busso!!

secondo me se pò fà!!! ;-)

Son daccordo con te, però attenzione a calibrare bene le prestazioni altrimenti tutti quei Cv senza controllo a scaricarli tutti non è facile e non è alla portata di tutti senza l'aiuto dell'elettronica dove sul guidato lavori al 60% del potenziale che però ti scaglia sui 300 kmh sul dritto a briglie sciolte...