MHEV 160 Veloce my2023

Matteo_Defra

Alfista principiante
28 Dicembre 2018
10
2
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Buongiorno a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una Tonale My2023 1.5 MHEV con allestimento Veloce. È immatricolata a Giugno 2023 e ha corda 14k chilometri.
Provengo da Giulietta 2.0 jtdm che cambio solo per l'età.
Percorro circa un tragitto 5 km casa lavoro 2 volte al giorno.
Ho letto un sacco di discussioni sul forum e a leggerle tutte passa quasi la voglia :)
Per il mio chilometraggio può andare bene? Mi preoccupano i brevi tragitti e i possibili problemi con la batteria.
Valuterete l'estensione di garanzia che scadrebbe a Giugno 2025?

Grazie,
Matteo

La Giulietta consuma olio o Liquido refrigerante? Presenta rumori anomali dalle sospensioni? Presenta perdite olio consistenti dal motore e/o dalla trasmissione? Valuta con molta attenzione la scelta perché passeresti dalla padella alla brace. Se vuoi puntare al nuovo ti consiglio di guardare in Giappone: mazda, subaru, honda.

• Like
Reactions: Giox86
Estensione di garanzia sempre … su qualunque auto è qualunque modello

5 km al giorno per due volte andata e ritorno ….uhmm sarebbe roba ideale per la plug in … in tal modo eviti di usare il termico per così pochi km … che tanto bene pare non faccia per rigenerazioni ed altro

• Like
Reactions: Alfa_71
- Informazione Pubblicitaria -
Per l’uso che ne andresti a fare, direi che è perfetta

Estensione di garanzia sempre … su qualunque auto è qualunque modello

5 km al giorno per due volte andata e ritorno ….uhmm sarebbe roba ideale per la plug in … in tal modo eviti di usare il termico per così pochi km … che tanto bene pare non faccia per rigenerazioni ed altro

Concordo sul fatto che potrebbe essere già un buon caso da plug in, ma bisogna vedere che cosa sta trovando lui nell'usato. Sta valutando una Veloce di 1 anno e mezzo.
Per il discorso rigenerazioni, non mi preoccuperei in quanto io nel mio primo anno di vita della Tonale, facevo quasi tutti i giorni 4 viaggi da un paio di km per il classico discorso casa ufficio.
Unico riscontro negativo era legato ai consumi che stavano a 12 Km/L, ma che è normale con percorsi simili.

Per l’uso che ne andresti a fare, direi che è perfetta
Condivido Giovanni
Plug-in solo se ci sono le condizioni ottimali per la ricarica
Ma visto che si parla di MHEV ....direi che è un ottima scelta per l'utilizzo di cui si parla
Per quanto riguarda rigenerazioni e batteria.....lascia perdere Matteo quanto leggi: tranne casi rari.....nessun problema rilevante tale da farti prendere strade diverse

• Like
Reactions: VURT
Dimenticavo Matteo: estensione di garanzia quasi obbligatoria e, se puoi, pack tagliandi almeno prima della scadenza dei due anni della vettura visto il costo assolutamente concorrenziale

Si in effetti la scelta è legata alla disponibilità ma anche al prezzo. Un plugin pari anno, ma con molti piu km (oltre 30k) costa 4500 euro in più.
Pur essendo alti i consumi della MHEV non rientrerei mai nella spesa visto che la mia attuale Giulietta ha 9 anni e 63k km!!

Condivido Giovanni
Plug-in solo se ci sono le condizioni ottimali per la ricarica
Ma visto che si parla di MHEV ....direi che è un ottima scelta per l'utilizzo di cui si parla
Per quanto riguarda rigenerazioni e batteria.....lascia perdere Matteo quanto leggi: tranne casi rari.....nessun problema rilevante tale da farti prendere strade diverse
Le Plug-in le ritengo degli inutili accocchi. Problemi per ricaricare e problemi con il motore termico a causa dei serbatoi piccoli

• Like
Reactions: Louis 63
Si in effetti la scelta è legata alla disponibilità ma anche al prezzo. Un plugin pari anno, ma con molti piu km (oltre 30k) costa 4500 euro in più.
Pur essendo alti i consumi della MHEV non rientrerei mai nella spesa visto che la mia attuale Giulietta ha 9 anni e 63k km!!
Vai di mhev e non ci pensare
Questa è la mia Veloce 160 esattamente di giugno 23;)

WhatsApp Image 2024-05-04 at 20.41.25 (6).jpeg

Le Plug-in le ritengo degli inutili accocchi. Problemi per ricaricare e problemi con il motore termico a causa dei serbatoi piccoli
Sicuramente ci sono pro e contro da valutare con attenzione: nel mio caso non ne valeva assolutamente la pena

X