migliore impianto gpl per alfa156 1.8TS

Sly10

Nuovo Alfista
7 Maggio 2018
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 twinSpark
Altre Auto
Citroen c1
Buongiorno a tutti,
volevo un consiglio su quale impianto #GPL installare su una alfa156 1.8 TS benzina del 1998.
Su Roma a prezzi molto competitivi 2 installatori mi hanno consigliato impianti autogas italia PJ in promozione finito tutto incluso a meno di 700eur un altro meccanico mi propone un tartarini a circa 1150 EUR omologazione inclusa ....o un landi a circa 700eur.....ci sono delle grandi differenze di prezzo e sono un po confuso.....
chi propone questi in promozione dell'autogas italia dice che gli impianti sono tecnologicamente molto avanzati ma.....ovviamente sono giudizi di installatori..di parte:) .sarebbe fantastico sentire anche pareri di chi lo ha gia' istallato o di chi ha installato altri modelli
grazie a tutti
alfa156.png
 
Io ho montato uno STARGAS: per 9 anni non un difetto, manco cambiato i filtri.
Poi per tre mesi ho tribolato perchè dopo una decellerata, nel riprendere si spegneva il motore e passava a benzina: Ho scoperto (qundo si e' guastato completamente) che era colpa del solenoide dell'elettrovalvola della fase liquida posta prima dell'evaporatore.
Dopo 10 anni ho sostituito la bombola. Adesso quando gli pare passa a benzina senza apparente motivo.
Ho pulito evaporatore e iniettori senza risultato. Forse è il sensore di pressione o temperatura........
L'installatore mi ha spiegato che il segreto per far andare bene gli impianti GPL è tenere sotto i 10/15 cm i raccordi che vanno dagli iniettori al collettore di aspirazione. Quindi il blocco iniettori va montato sopra il flauto benzina e sotto il coprimotore in plastica. Scegli un impianto con sensore di pressione a parte, non integrato con l'evaporatore.
 
Ultima modifica:
Sull'ALFA SOLO BRC

FB_IMG_1525728367692.jpg
FB_IMG_1525728323125.jpg
FB_IMG_1525728318367.jpg
FB_IMG_1525728313551.jpg
 
  • Like
Reactions: Sly10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho montato uno STARGAS: per 9 anni non un difetto, manco cambiato i filtri.
Poi per tre mesi ho tribolato perchè dopo una decellerata, nel riprendere si spegneva il motore e passava a benzina: Ho scoperto (qundo si e' guastato completamente) che era colpa del solenoide dell'elettrovalvola della fase liquida posta prima dell'evaporatore.
Dopo 10 anni ho sostituito la bombola. Adesso quando gli pare passa a benzina senza apparente motivo.
Ho pulito evaporatore e iniettori senza risultato. Forse è il sensore di pressione o temperatura........
L'installatore mi ha spiegato che il segreto per far andare bene gli impianti GPL è tenere sotto i 10/15 cm i raccordi che vanno dagli iniettori al collettore di aspirazione. Quindi il blocco iniettori va montato sopra il flauto benzina e sotto il coprimotore in plastica. Scegli un impianto con sensore di pressione a parte, non integrato con l'evaporatore.
Grazie delle informazioni