Mini Sport Coupé

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
15
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
Mini Sport Coupé: una proposta

Piuttosto che elogiare l’elaborazione grafica by CWWCardesign (sembra che una Mini by BMW abbia ingoiato una Porsche Cayman, o viceversa) è da apprezzare l’idea nel suo concetto. Fino a questo momento BMW ci ha deliziati riproponendo in versione attualizzata la gloriosa Mini, piccola hatchback che ha riscosso un successo andato oltre le più rosee aspettative. Alla versione berlina due volumi la casa di Monaco di Baviera ha aggiunto la versione più versatile e spaziosa (secondo BMW), denominata Clubman e accreditata di 24 cm di lunghezza aggiuntivi. Tra qualche tempo, infine, ne potremo vedremo pure una versione SUV, la Suv Mini Colorado.

E una coupé? Perché non regalare a un pubblico di appassionati un modello con una carrozzeria bassa e profilata, magari con soli due posti, magari con assetto ribassato e e sportivo, magari con specifiche John Cooper Works e peso soddisfacente? Potrebbe essere un modello in grado di inaugurare una nuova nicchia di mercato, sotto l’Audi TT e la Porsche Cayman. E non si dimentichi, ad esempio, che la gloriosa Fiat 500 ebbe la sua versione coupé sviluppata da Moretti o l’ancora più sfiziosa Gamine carrozzata Vignale.

IMHO: è peggio della "clubman"...è un incrocio con la "Ka" bruttacopiata cn la "TT", e farà la fine della "Smart Roadster"...

placeholder.png


Autoblog
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Mini Sport Coupé

volgio sperare che si tratti di un photoshop, è inguardabile
 
Re: Mini Sport Coupé

guardando bene le ombre dell'immagine sembra un fotomontaggio, perchè se è davvero un progetto in cantiere, sarà davvero un fiasco .:crepap:.
 
Re: Mini Sport Coupé

beh in effetti dubito che possa avere successo.. bella non è.. già con la clubman credo che faranno il botto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mini Sport Coupé

marcus ha detto:
beh in effetti dubito che possa avere successo.. bella non è.. già con la clubman credo che faranno il botto
c'è da dire che stanno peggiorando decisamente tutte le mini... l'unica cosa bella della nuova sono i motori più performanti di quelli della prima serie, per il resto l'hanno abbruttita
la clubman è uno scempio
questa è perlomeno discutibile, al prezzo poi a cui la faranno uscire (la cooper s works già viaggia credo intorno ai 35mila) sarà praticamente da TT a quel punto uno prende davvero la TT!