Mini Sport Coupé: una proposta
Piuttosto che elogiare l’elaborazione grafica by CWWCardesign (sembra che una Mini by BMW abbia ingoiato una Porsche Cayman, o viceversa) è da apprezzare l’idea nel suo concetto. Fino a questo momento BMW ci ha deliziati riproponendo in versione attualizzata la gloriosa Mini, piccola hatchback che ha riscosso un successo andato oltre le più rosee aspettative. Alla versione berlina due volumi la casa di Monaco di Baviera ha aggiunto la versione più versatile e spaziosa (secondo BMW), denominata Clubman e accreditata di 24 cm di lunghezza aggiuntivi. Tra qualche tempo, infine, ne potremo vedremo pure una versione SUV, la Suv Mini Colorado.
E una coupé? Perché non regalare a un pubblico di appassionati un modello con una carrozzeria bassa e profilata, magari con soli due posti, magari con assetto ribassato e e sportivo, magari con specifiche John Cooper Works e peso soddisfacente? Potrebbe essere un modello in grado di inaugurare una nuova nicchia di mercato, sotto l’Audi TT e la Porsche Cayman. E non si dimentichi, ad esempio, che la gloriosa Fiat 500 ebbe la sua versione coupé sviluppata da Moretti o l’ancora più sfiziosa Gamine carrozzata Vignale.
IMHO: è peggio della "clubman"...è un incrocio con la "Ka" bruttacopiata cn la "TT", e farà la fine della "Smart Roadster"...
Autoblog
Piuttosto che elogiare l’elaborazione grafica by CWWCardesign (sembra che una Mini by BMW abbia ingoiato una Porsche Cayman, o viceversa) è da apprezzare l’idea nel suo concetto. Fino a questo momento BMW ci ha deliziati riproponendo in versione attualizzata la gloriosa Mini, piccola hatchback che ha riscosso un successo andato oltre le più rosee aspettative. Alla versione berlina due volumi la casa di Monaco di Baviera ha aggiunto la versione più versatile e spaziosa (secondo BMW), denominata Clubman e accreditata di 24 cm di lunghezza aggiuntivi. Tra qualche tempo, infine, ne potremo vedremo pure una versione SUV, la Suv Mini Colorado.
E una coupé? Perché non regalare a un pubblico di appassionati un modello con una carrozzeria bassa e profilata, magari con soli due posti, magari con assetto ribassato e e sportivo, magari con specifiche John Cooper Works e peso soddisfacente? Potrebbe essere un modello in grado di inaugurare una nuova nicchia di mercato, sotto l’Audi TT e la Porsche Cayman. E non si dimentichi, ad esempio, che la gloriosa Fiat 500 ebbe la sua versione coupé sviluppata da Moretti o l’ancora più sfiziosa Gamine carrozzata Vignale.
IMHO: è peggio della "clubman"...è un incrocio con la "Ka" bruttacopiata cn la "TT", e farà la fine della "Smart Roadster"...
Autoblog
Ultima modifica da un moderatore: