Minimo alto alfa 159

chrigt

Alfista principiante
29 Novembre 2014
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97
29
ss
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9jtd
Per quanto riguarda la servizi,ho già avuto brutte esperienze....mi si e sfilacciata ed e finita nella distribuzione.indovinate un po'.....la batteria e di dicembre 2018.....cazzarola già scarica?e se e scarica allora l alternatore e partito....ma comunque non capisco come sia possibile il minimo oltre i 1000 rpm con batteria scarica.
 
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paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
489
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53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
FAI ATTENZIONE: il minimo è controllato elettronicamente, controlla che non vi siano troppi vapori dell olio , potrebbe andare in autocombustione

potrebbe essere l olio troppo diluito dal gasolio per le rigenerazioni, quindi aumenta il livello dell olio e vaporizzando va in aspirazione

controlla se ci sono tanti vapori dal tappo e se il livello è sopra al massimo
 

chrigt

Alfista principiante
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Cattive notizie... Come sospettavo..... L alternatore e spirato disperdendo la sua anima nell' universo portando via con sé 250 euro dalla mia tasca......ne danno il triste annuncio chrigt e famiglia✝️✝️✝️✝️
Tra l altro probabilmente e quello il rumore che sento ormai da tempo immane.e ieri sera un odore strano,chimico, che ho notato ma non pensavo dipendesse dall' alternatore. In più l elettrauto,che effettuerà la sostituzione, mi ha confermato che quando l alternatore si brucia,la macchina per sostenere la carica utile all apertura dell' iniezione di auto-accelera.e tutto torna
 
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chrigt

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TNT, la mia macchina non rigenera più......trabl altro ho avuto problemi invece di livello basso....da astina. Il body ogni tanto dice un po' quello che gli pare. Tieni presente che ho EGR,FAP,a riposo forzato,no swirl,condotto pulito,e ripulito a tagliando.

Tagliando fatto da me personalmente(dopo l esperienza con la gt me lo posso permettere), che solo di componenti mi è costato 250 euro. Trani componenti anche il liqui moly nano ceramico.olio bardhal 5/40 xr.....però ogni tanto si ciuccia l olio.....recupero vapori cmq sempre bello sporco...e trasudazioni da punterie.....insomma....mi spiace dirlo ma la 159 e anni luce lontana dalla gt. E un problema continuo,nonostante sia trattata più che degnamente(eccetto stp, che so non fare granché ma il mio fornitore era chiuso quando dovevo fare il pieno,altrimenti uso solo bardhal)
Cmq avere vapori nel tappo non e inusuale se fuori fanno anche 40 gradi. Di per sé la 159 si porta dietro i fantasmi della nomea dei motori diesel sporchi.....niente di più vero. Considera che a dicembre 2018 la cinghia servizi si tritura e mi fa scavallare la distribuzione. Il danno che ne consegue,pagato in 1500 euro, doveva essere forse il termine massimo di spesa per una macchina così. Invece son passati due tagliandi da 250 euro, e tanti altri problemi ci fastidiosi. In totale questa macchina in due anni mi è costata quasi 5000 tra lavori vari e tagliandi. Me la sarei ricomprata nuova. Inizio a maturare l idea che la mia esperienza col marchio sta per finire
 

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,921
12,676
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
. Di per sé la 159 si porta dietro i fantasmi della nomea dei motori diesel sporchi.....niente di più vero. Considera che a dicembre 2018 la cinghia servizi si tritura e mi fa scavallare la distribuzione. Il danno che ne consegue,pagato in 1500 euro, doveva essere forse il termine massimo di spesa per una macchina così. Invece son passati due tagliandi da 250 euro, e tanti altri problemi ci fastidiosi. In totale questa macchina in due anni mi è costata quasi 5000 tra lavori vari e tagliandi. Me la sarei ricomprata nuova. Inizio a maturare l idea che la mia esperienza col marchio sta per finire


È tutto relativo.. ma sto 159 dove l'hai trovato? Ci sono in giro motori con 350 000km e non hanno un trasudo d'olio...
 

chrigt

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Korm, questo 159 l ho acchiappato da un 70 a qualche centinaio di km da me. Gliel ho levata dal culo grazie al figlio, perché ormai la usava tipo ariete.....provava ad allargare la porta del garage....infatti ha le fiancate tutte graffiate.niente di gravissimo, ma cmq non era più macchina per lui.quando l ho presa ne aveva 87 Mila (o 89 non ricordo bene)....ma era in ordine.poi sfiga vuole che la cinghia servizi dopo 6 mesi mi ha mollato e ha fatto un pacco di danno. Danno risolto egregiamente. Poi ci ho messo tante altre cosette. Insomma,ci ho sudato sopra. Ma adesso francamente son stanco.cmq l ho ritirata poco fa e con l alternatore (nuovo di zecca, 300 euri) la macchina ha ripreso a funzionare a dovere. Ma ormai son stufo. Non la sopporto più. Ha 115 Mila km e qualche lavoro di carrozzeria da fare. Per il resto di meccanica ho fatto praticamente tutto. La metterò in vendita e cercherò altro.
 

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