Volevo suggerirti di mettere a terra due belle tavole con gli spigoli sagomati, per non danneggiare le gomme, in maniera di creare come due binari, magari leggermente ad imbuto all'ingresso da dove la vettura entra ed esce, in maniera netta, sicura, e quindi senza pericoli di toccatine.Considera che dovrai entrare ed uscire centinaia o migliaia di volte, magari qualche volta rientri pure stanco, o distratto, con i vetri bagnati od appannati,o addirittura qualche parente od amico che non è abituato, potrebbe parcheggiarti la vettura, di conseguenza, non puoi avere tutta la certezza che in questi anni che non toccherai mai...
Con i binari, magari fatti dal falegname, e fatti bene, tutto queste preoccupazioni lo puoi evitare.
Così come ti ha suggerito
@mcrs969 , nel post precedente al mio.
Io ad esempio, data la conformazione e la presenza di un tavolo da lavoro, non ho una buona visuale della battuta posteriore del mio box, ed i sensori nel mio caso non mi aiutano, quindi per terra ho piantato una bella zeppa di legno di forma addolcita, che mi fornisce il fine corsa alla ruota posteriore sinistra.
Già l'ho toccata diverse volte,...il paraurti mi ringrazia!
E risparmi i soldi degli gli specchietti ripiegabili, che costano al primo acquisto, e pure in caso di sostituzione.