Ciao a tutti, dopo molto tempo passato a sbirciare consigli ed a rubare soluzioni, ho deciso di presentarmi.
Felice possessore di una alfa mito nero etrna del 2009 "ereditata" per cause di forze maggiori dalla mia compagna. Di serie un 1.4 t-jet 155cv al quale vorrei però tirare fuori un po' di pepe.
Per ora non ho fatto grosse modifiche estetiche, ma solo:
- cerchi 17 di derivazione 595 turismo, credo, sui quali monto le invernali;
- maniglie, specchi e cornici proiettori e fanali neri opachi;
- eliminazione tergilunotto (+3cv circa
);
- diffusore posteriore dello sport pack (cosa che di serie non avevo ed infatti non ho ancora lo spoiler).
Agli interni, che per via dei suoi 160k km e i suoi 11 anni non si presentavano benissimo, ho fatto un più drastico lavoro di raffrescamento:
- plastica centrale nera opaca (altri 4 cv almeno insieme a qualche led bianco nelle plafoniere);
- monitor 2din (cinesata, non me ne vogliate);
- sedili anteriori Grande Punto Abarth;
- sedili posteriori Mito Qv (tessuto ed alcantara o velluto che sia);
Di motore per ora ho solo fatto acquiasti ma non ho ancora mo tato nulla (solo condotto aspirazione grande punto SS che pesca da sotto al faro e filtro a pannelo BMC). Sullo scaffale ho dunque:
- Garret 1446
- skat tbf
- iniettori 330
- sensoristica ss
Manca:
- intercooler 7lt
- rispettivi condotti
- Tunazioni mandata e ritorno turbina
- scarico
- mappa
- assetto
Quest'auto la uso tutti i giorni per casa lavoro e quindi posso considerarla la mia daily. Cerco di fare tutto cercando quindi di mantenere il più possibile l'affidabilità.
Buon tutto..
Felice possessore di una alfa mito nero etrna del 2009 "ereditata" per cause di forze maggiori dalla mia compagna. Di serie un 1.4 t-jet 155cv al quale vorrei però tirare fuori un po' di pepe.
Per ora non ho fatto grosse modifiche estetiche, ma solo:
- cerchi 17 di derivazione 595 turismo, credo, sui quali monto le invernali;
- maniglie, specchi e cornici proiettori e fanali neri opachi;
- eliminazione tergilunotto (+3cv circa
- diffusore posteriore dello sport pack (cosa che di serie non avevo ed infatti non ho ancora lo spoiler).
Agli interni, che per via dei suoi 160k km e i suoi 11 anni non si presentavano benissimo, ho fatto un più drastico lavoro di raffrescamento:
- plastica centrale nera opaca (altri 4 cv almeno insieme a qualche led bianco nelle plafoniere);
- monitor 2din (cinesata, non me ne vogliate);
- sedili anteriori Grande Punto Abarth;
- sedili posteriori Mito Qv (tessuto ed alcantara o velluto che sia);
Di motore per ora ho solo fatto acquiasti ma non ho ancora mo tato nulla (solo condotto aspirazione grande punto SS che pesca da sotto al faro e filtro a pannelo BMC). Sullo scaffale ho dunque:
- Garret 1446
- skat tbf
- iniettori 330
- sensoristica ss
Manca:
- intercooler 7lt
- rispettivi condotti
- Tunazioni mandata e ritorno turbina
- scarico
- mappa
- assetto
Quest'auto la uso tutti i giorni per casa lavoro e quindi posso considerarla la mia daily. Cerco di fare tutto cercando quindi di mantenere il più possibile l'affidabilità.
Buon tutto..
Allegati
-
20201129_224605.jpg750.1 KB · Visualizzazioni: 779
-
20201128_115814.jpg516.2 KB · Visualizzazioni: 598
-
20201113_215801.jpg498.4 KB · Visualizzazioni: 632
-
20201107_105919.jpg894.9 KB · Visualizzazioni: 1,052
-
20201225_115453.jpg591.7 KB · Visualizzazioni: 629
-
20201225_115504.jpg692.8 KB · Visualizzazioni: 601
-
20201225_115512.jpg811.5 KB · Visualizzazioni: 572
-
20201224_183030.jpg725.3 KB · Visualizzazioni: 839
-
20201129_224554.jpg704.3 KB · Visualizzazioni: 553
-
20201128_115804.jpg809.2 KB · Visualizzazioni: 632