Mito benzina quale e perché

Il primo 1.4 turbo 155cv montato sulla prima versione di mito QV versione inedita del 2008.
é lo stesso identico 1.4 della punto è 500 Abarth. 1.4 TBi iniezione diretta Opportunamente adattato al marchio alfa con mappature D N A e via dicendo.


Motore molto potente e affidabile ma comunque oggi giorno se si trova avrà minimo 150.000km


Il 135cv e il 170 sono rispettivamente dedicati ai 1.4 MultiAir. Abbinati al cambio tct. Progetti abbastanza recenti e molto più freschi. Soprattutto il 135Cv.


Sinceramente con motori del genere punterei sul nuovo.

Quoto.
 
Grazie a tutti per i consigli c’è da dire una cosa però ho trovato dei benzina da 170cv 2000€ in meno al diesel ora tenendo presente tutte le vostre argomentazioni che le trovo tutte corrette ma con 2000€ risparmiati quanta benzina ci metto?
 
Ti rispondo con una altra domanda: quanti km hanno questi 170cv?
 
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Ti rispondo con una altra domanda: quanti km hanno questi 170cv?

Uno 80k un altro da 155cv ne ha 34k verificati unico proprietario usata solo nei week ancora con delle pellicole protettive all’interno poi ho trovato un diesel da 50k sempre originali ma vuole appunto 2000€ in più
 
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In ogni caso, semplifico: metti che col 170cv, vuoi perchè va, vuoi perchè vi divertite, fate i 10km/l rispetto al 1.3jtdm2 95cv che fa i 20km/l. Metto così le due cose perchè vanno meglio da calcolare velocemente. Mito ha 45lt serbatoio. Metti che fai pieno ogni volta che mancano 5lt al secco. Con 40lt col 170cv fai 400km, con 40lt col diesel fai 800km. Col benzina (1,58e/L) fai 63,20euro di pieno. Col diesel fai 57,6euro ogni pieno. Per arrivare ai 2000euro di differenza, se non sbaglio i calcoli, ci impieghi 31,64 pieni (2000e/63.20e = 31,64).
Quindi, durando un pieno circa 3,33 giorni, fra circa 105,46gg. Quindi poco più di 3mesi e mezzo. Sempre che abbia fatto i calcoli giusti... se il 170cv ti fa i 12, passi a120gg, 4 mesi...
 
In ogni caso, semplifico: metti che col 170cv, vuoi perchè va, vuoi perchè vi divertite, fate i 10km/l rispetto al 1.3jtdm2 95cv che fa i 20km/l. Metto così le due cose perchè vanno meglio da calcolare velocemente. Mito ha 45lt serbatoio. Metti che fai pieno ogni volta che mancano 5lt al secco. Con 40lt col 170cv fai 400km, con 40lt col diesel fai 800km. Col benzina (1,58e/L) fai 63,20euro di pieno. Col diesel fai 57,6euro ogni pieno. Per arrivare ai 2000euro di differenza, se non sbaglio i calcoli, ci impieghi 31,64 pieni (2000e/63.20e = 31,64).
Quindi, durando un pieno circa 3,33 giorni, fra circa 105,46gg. Quindi poco più di 3mesi e mezzo. Sempre che abbia fatto i calcoli giusti... se il 170cv ti fa i 12, passi a120gg, 4 mesi...

Esatto però con il diesel vorrei prendere solo il 1.6 da 120cv non di meno avevo una grande punto 1.3 da 75cv un polmone assurdo sull’extraurbano roba che dovevi organizzare il sorpasso con il rischio di non riuscire a farlo ...per carità perfetta in città ma in extra non andava proprio quindi il paragone che sto facendo è il seguente
155/170 benzina vs 120 diesel
Ultima considerazione la macchina è per mia moglie che guida sul serio con il piede fatato il discorso cambia se la prendo io che nel caso dovrei girare con la tanica di benzina dietro [emoji23]
 
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Esatto però con il diesel vorrei prendere solo il 1.6 da 120cv non di meno avevo una grande punto 1.3 da 75cv un polmone assurdo sull’extraurbano roba che dovevi organizzare il sorpasso con il rischio di non riuscire a farlo ...per carità perfetta in città ma in extra non andava proprio quindi il paragone che sto facendo è il seguente
155/170 benzina vs 120 diesel
Ultima considerazione la macchina è per mia moglie che guida sul serio con il piede fatato il discorso cambia se la prendo io che nel caso dovrei girare con la tanica di benzina dietro [emoji23]

Secondo me col 170cv rischi ... e tanto... poi per l'amor del cielo, magari ti facesse i 14/15kml ma credimi, secondo me è un po' utopia... mia moglie ha una Peugeot 206 xs 1.4 75cv. E' una bella macchinetta, del 2001. Ecco, ti dico che con quella, se vai non tanto forte (circa 90km/h) fai i 16 con cerchi da 15'. Con i 17 o 18minimo che ha la 1.4 170cv e con il fatto che è turbo, secondo me
anche se di piede fatato si tratta dubito riuscirai a fare 14/15km/l. Io col 2.0 150cv, checchè se ne dica, consumo di più del 1.6 105 o 120cv, perchè più potenza = più consumo, non si scappa. Dalle tue parti ci sono però offerte interessanti
questo un 1.3
questo un 1.4 120cv GPL in allestimento Junior molto bello
questo un 1.6 120cv
Facci sapere cosa decidi. Tieni presente poi anche il costo del bollo se proprio vuoi andare di benzina. 170cv son 125kw che dalle tue parti di traducono in 390euro annuali di bollo...

P.S.: il 1.3jtdm2 con 95cv non mi sembra possa essere un polmone come il 1.3multjet 75cv Punto. 20cv in più possono fare la differenza...
 
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Secondo me col 170cv rischi ... e tanto... poi per l'amor del cielo, magari ti facesse i 14/15kml ma credimi, secondo me è un po' utopia... mia moglie ha una Peugeot 206 xs 1.4 75cv. E' una bella macchinetta, del 2001. Ecco, ti dico che con quella, se vai non tanto forte (circa 90km/h) fai i 16 con cerchi da 15'. Con i 17 o 18minimo che ha la 1.4 170cv e con il fatto che è turbo, secondo me
anche se di piede fatato si tratta dubito riuscirai a fare 14/15km/l. Io col 2.0 150cv, checchè se ne dica, consumo di più del 1.6 105 o 120cv, perchè più potenza = più consumo, non si scappa. Dalle tue parti ci sono però offerte interessanti
questo un 1.3
questo un 1.4 120cv GPL in allestimento Junior molto bello
questo un 1.6 120cv
Facci sapere cosa decidi. Tieni presente poi anche il costo del bollo se proprio vuoi andare di benzina. 170cv son 125kw che dalle tue parti di traducono in 390euro annuali di bollo...

P.S.: il 1.3jtdm2 con 95cv non mi sembra possa essere un polmone come il 1.3multjet 75cv Punto. 20cv in più possono fare la differenza...

Mi stai facendo venire dei dubbi assurdi e ti ringrazio per questo la testa dice diesel il cuore benzina
Vi farò sapere cosa deciderò
 
Mi stai facendo venire dei dubbi assurdi e ti ringrazio per questo la testa dice diesel il cuore benzina
Vi farò sapere cosa deciderò
Verifica tutto, anche l'assicurazione. Se hai un amico assicuratore fatti fare qualche preventivo così hai le idee chiare su cosa poi dovrai sborsare effettivamente per il mezzo: di assicurazione, di bollo, di carburante (già fatti i conti), di manutenzione ...
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Verifica tutto, anche l'assicurazione. Se hai un amico assicuratore fatti fare qualche preventivo così hai le idee chiare su cosa poi dovrai sborsare effettivamente per il mezzo: di assicurazione, di bollo, di carburante (già fatti i conti), di manutenzione ...
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Si ma infatti sto cercando di capire se il gioco vale la candela va bene tutto però buttare proprio i soldi non mi va... prima della punto mia moglie aveva una clio 1.6 16v a benzina che ovviamente andava e come, poi la punto 1.3 75cv che l’ha traumatizzata e adesso vuole tornare a tutti i costi al benzina.....le ho detto se smetti di fumare e assecondi ogni mio desiderio allora possiamo parlarne del benzina.... diciamo che lei ha argomenti a suo favore molto validi che non mi lasciano indifferente [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte gli scherzi le tue sono argomentazioni validissime e in linea di massima concordo su tutto quello che hai scritto perché so che la scelta corretta è il 1.6 diesel ma nella vita ogni tanto bisogna levarsi anche qualche sfizio
Detto ciò ho due mito per le mani un 1.6 da 50k a 8500€ ed una quadrifoglio da 80k a 6500€ tutte e due fulloptional
 
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