Mito benzina quale e perché

Si ma infatti sto cercando di capire se il gioco vale la candela va bene tutto però buttare proprio i soldi non mi va... prima della punto mia moglie aveva una clio 1.6 16v a benzina che ovviamente andava e come, poi la punto 1.3 75cv che l’ha traumatizzata e adesso vuole tornare a tutti i costi al benzina.....le ho detto se smetti di fumare e assecondi ogni mio desiderio allora possiamo parlarne del benzina.... diciamo che lei ha argomenti a suo favore molto validi che non mi lasciano indifferente [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
A parte gli scherzi le tue sono argomentazioni validissime e in linea di massima concordo su tutto quello che hai scritto perché so che la scelta corretta è il 1.6 diesel ma nella vita ogni tanto bisogna levarsi anche qualche sfizio
Detto ciò ho due mito per le mani un 1.6 da 50k a 8500€ ed una quadrifoglio da 80k a 6500€ tutte e due fulloptional

Secondo me vai di 1.6 diesel (a meno che questi 120km non siano tutti in coda e continua 1^/2^). E punta a far soddisfare ogni tuo desiderio :D No dai a parte gli scherzi, non vorrei che poi col 170cv ti pentissi visto l'esborso su bollo, carburante, ecc.

Secondo me vai di 1.6 diesel (a meno che questi 120km non siano tutti in coda e continua 1^/2^). E punta a far soddisfare ogni tuo desiderio :D No dai a parte gli scherzi, non vorrei che poi col 170cv ti pentissi visto l'esborso su bollo, carburante, ecc.

E se la convinco con una bella giulietta 170 con tct diesel? Non sarebbe male vero?

• Like
Reactions: luisio93
E se la convinco con una bella giulietta 170 con tct diesel? Non sarebbe male vero?

Se a lei piace la MiTo prendile quella (perchè sennò dopo sarà : "A me piaceva l'altra ed invece TU HAI DECISO..."). Secondo me stai sulla MiTo però cerca di convincerla sul diesel... certo è che anche un 170cv non è male, però anche qui come bollo è un salasso. Attenzione poi al TcT: come tutti i cambi automatici soffre usura... quindi se Giulietta 2.0jtdm2 170cv dev'essere, quindi con alle spalle già un bel po' di km, eviterei il Tct ed andrei di manuale, perchè in teoria il manuale ha meno rogne. Non che il Tct ne abbia, solo che cambiare un automatico doppia frizione, nel caso ******* in cui dovesse capitare, costa veramente un occhio della testa...

- Informazione Pubblicitaria -
Se a lei piace la MiTo prendile quella (perchè sennò dopo sarà : "A me piaceva l'altra ed invece TU HAI DECISO...". Secondo me stai sulla MiTo però cerca di convincerla sul diesel... certo è che anche un 170cv non è male, però anche qui come bollo è un salasso. Attenzione poi al TcT: come tutti i cambi automatici soffre usura... quindi se Giulietta 2.0jtdm2 170cv dev'essere, quindi con alle spalle già un bel po' di km, eviterei il Tct ed andrei di manuale, perchè in teoria il manuale ha meno rogne. Non che il Tct ne abbia, solo che cambiare un automatico doppia frizione, nel caso ******* in cui dovesse capitare, costa veramente un occhio della testa...

Mi sono tarato su un max di 100k come km non oltre
Comunque hai proprio ragione sul TU HAI DECISO
È proprio vero sarei quasi tentato di dirle se prendi il benzina poi la mantieni tu bollo Assicurazione benzina
.....voglio dire, se invece di buttare soldi che ne so in vestiti e cose varie li spende per l’auto sono decisioni sue
Per il cambio hai ragione più sicuro il manuale [emoji6]

Mi sono tarato su un max di 100k come km non oltre
Comunque hai proprio ragione sul TU HAI DECISO
È proprio vero sarei quasi tentato di dirle se prendi il benzina poi la mantieni tu bollo Assicurazione benzina
.....voglio dire, se invece di buttare soldi che ne so in vestiti e cose varie li spende per l’auto sono decisioni sue
Per il cambio hai ragione più sicuro il manuale [emoji6]

Eh non sarebbe male come compromesso. Ok il benza ma poi lo mantieni tu. Infatti non è tanto il costo di acquisto su questa motorizzazione/potenza che spaventa, bensì il costo di gestione... trovarsi sul groppone un'auto mangiasoldi non è proprio il massimo... altrimenti se proprio la vuolte (la 170cv) gasala (la macchina naturalmente...) così spendi quei 1200euro ma poi li risparmi col GPL... più di così non saprei che dire... comunque si, percorrere la strada del "paghi tu costi benzina, bollo, assicurazione" direi che sarebbe utile per farLe capire, conti alla mano, quanto andreste a spendere con un benzina di tale potenza, anche se molto divertente...

Eh non sarebbe male come compromesso. Ok il benza ma poi lo mantieni tu. Infatti non è tanto il costo di acquisto su questa motorizzazione/potenza che spaventa, bensì il costo di gestione... trovarsi sul groppone un'auto mangiasoldi non è proprio il massimo... altrimenti se proprio la vuolte (la 170cv) gasala (la macchina naturalmente...) così spendi quei 1200euro ma poi li risparmi col GPL... più di così non saprei che dire... comunque si, percorrere la strada del "paghi tu costi benzina, bollo, assicurazione" direi che sarebbe utile per farLe capire, conti alla mano, quanto andreste a spendere con un benzina di tale potenza, anche se molto divertente...

Esatto proverò così poi se la risposta dovesse essere affermativa a me sinceramente se li spende in benzina che in vestiti ripeto sono decisioni sue ....ma tanto già so la risposta visto che quando ho conosciuto mia moglie guidava una yamaha R1 [emoji16][emoji16]

• Like
Reactions: luisio93
Due calcoli veloci, su 32mila km di percorrenza annuale:
1.3jtdm2 95cv con (metti anche) 18km/l percorrenza, paghi 198euro di bollo, manutezione 190euro, costi carburante 2560 euro (ipotizzo diesel a 1,44e/L) = 2947euro l'anno a cui aggiungere costo assicurazione
1.4TB 170cv con 12km/l di percorrenza, paghi 390euro di bollo, manutenzione 190, costi carburante 4123euro (ipotizzo benzina a 1,58e/L) = 4793 l'anno circa a cui aggiungere costo assicurazione.
Poi si sa, al cuor non si comanda...

Due calcoli veloci, su 32mila km di percorrenza annuale:
1.3jtdm2 95cv con (metti anche) 18km/l percorrenza, paghi 198euro di bollo, manutezione 190euro, costi carburante 2560 euro (ipotizzo diesel a 1,44e/L) = 2947euro l'anno a cui aggiungere costo assicurazione
1.4TB 170cv con 12km/l di percorrenza, paghi 390euro di bollo, manutenzione 190, costi carburante 4123euro (ipotizzo benzina a 1,58e/L) = 4793 l'anno circa a cui aggiungere costo assicurazione.
Poi si sa, al cuor non si comanda...

Grande appena torna le faccio leggere il tuo messaggio [emoji16][emoji106]

Se sale sulla quadrifoglio non scende più,molto divertente
buona scelta

• Like
Reactions: brizio75
X