- 30 Agosto 2018
- 2
- 2
- 4
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 multiair 170cv
Ciao a tutti! Da ormai due anni e mezzo giudo la mia alfa romeo MiTo Qv 170 cv. La macchina è peró risalente a dicembre 2010 informazione importante forse, per studiare il problema.
Il guaio sussiste che, a macchina fredda o quando fa effettivamente più freddo, accellerando a fondo sul pedale, i giri si bloccano a 3000 e per farla salire devo mollare l'accelleratore e riaccellerare a fondo.
Lo stesso problema mi è capitato anche durante la guida in dynamic ed ho notato che il display che segna l'erogazione di bar del turbo si inchioda anch'esso a metà.
Ora, il problema mi è capitato non più di 4-5 volte, e abbastanza distanti l'una dall'altra. Ho iniziato a preoccuparmi quando ho visto che anche il turbo ne era interessanto (anche se penso si normale, sono ignorante in materia purtroppo). Quello che vorrei evitare è di dover portare la macchina a fare esami approfonditi o peggio sostituire pezzi a caso in cerca del problema.. qualcuno ha avuto casi simili? Ho letto qua e là che potrebbe addirittura trattarsi di un problema elettronico o dovuto alla batteria...
Fatemi sapere!
Il guaio sussiste che, a macchina fredda o quando fa effettivamente più freddo, accellerando a fondo sul pedale, i giri si bloccano a 3000 e per farla salire devo mollare l'accelleratore e riaccellerare a fondo.
Lo stesso problema mi è capitato anche durante la guida in dynamic ed ho notato che il display che segna l'erogazione di bar del turbo si inchioda anch'esso a metà.
Ora, il problema mi è capitato non più di 4-5 volte, e abbastanza distanti l'una dall'altra. Ho iniziato a preoccuparmi quando ho visto che anche il turbo ne era interessanto (anche se penso si normale, sono ignorante in materia purtroppo). Quello che vorrei evitare è di dover portare la macchina a fare esami approfonditi o peggio sostituire pezzi a caso in cerca del problema.. qualcuno ha avuto casi simili? Ho letto qua e là che potrebbe addirittura trattarsi di un problema elettronico o dovuto alla batteria...
Fatemi sapere!