Mito QV 170 cv problema giri motore

Whiteevilfox92

Nuovo Alfista
30 Agosto 2018
2
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 170cv
Ciao a tutti! Da ormai due anni e mezzo giudo la mia alfa romeo MiTo Qv 170 cv. La macchina è peró risalente a dicembre 2010 informazione importante forse, per studiare il problema.
Il guaio sussiste che, a macchina fredda o quando fa effettivamente più freddo, accellerando a fondo sul pedale, i giri si bloccano a 3000 e per farla salire devo mollare l'accelleratore e riaccellerare a fondo.

Lo stesso problema mi è capitato anche durante la guida in dynamic ed ho notato che il display che segna l'erogazione di bar del turbo si inchioda anch'esso a metà.

Ora, il problema mi è capitato non più di 4-5 volte, e abbastanza distanti l'una dall'altra. Ho iniziato a preoccuparmi quando ho visto che anche il turbo ne era interessanto (anche se penso si normale, sono ignorante in materia purtroppo). Quello che vorrei evitare è di dover portare la macchina a fare esami approfonditi o peggio sostituire pezzi a caso in cerca del problema.. qualcuno ha avuto casi simili? Ho letto qua e là che potrebbe addirittura trattarsi di un problema elettronico o dovuto alla batteria...

Fatemi sapere!
 
Ciao, benvenuto! È di sicuro un problema elettronico. Poiché potrebbe bastare semplicemente un reset, ti consiglio di staccare la batteria per qualche minuto. Potresti risolvere già così. Facci sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto