Mito

leonardo93

Nuovo Alfista
29 Aprile 2017
20
0
1
31
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 twin air 105cv
Buonasera a tutti per caso a qualcuno è su
ccesso ? La mia mito 1,4 twin air 105 cv quando la metto in moto a volte sembra partire a 3 a volte sembra non reggere il minimo e si spenge borbottando.mi è successo mentre camminavo come se non prendesse giri e andasse a 3 poi spenta e riaccesa e non l'ha più fatto.vado dal meccanico e la diagnosi da bobbina cilindro 3 e 2 cambio candele e metto una sola bobin per prova ma non sembra cambiare molto .in più a 170 km con il dynamic inserito me lo ha tolto Da sola accendendo la spia del motore per pii spegnersi durando 2 secondi .cosa può essere ?
 
Ti ho già risposto nell'altra discussione. Non aprire più discussioni identiche :)
 
Buonasera ho la mia mito 1.4 105 M&a che sia con dynamic che senza alla velocità di 140 kmh lampeggia l'avaria motore e passa a 3 cilindri spengo e riaccendo tutto ok. Diagnosi : mancate accensione cilindro 2-3 sarà il multi air? Che però quando lo spingo si aziona subito e a marce basse tira se supera i 140 lampeggia lavaria
 
Buonasera a tutti. Sono nuova del forum e vi chiedo scusa se non ho fatto il percorso corretto. Ci sono tanti diversi filoni di discussione che mi sono già persa! :eek:
Ho appena ritirato la mia Mito 1.4 105 CV Multiair dal meccanico. Fattura salatissima che vorrei contestare, ma non capisco nulla di motori. Spero mi possiate aiutare. Vi scrivo qui i pezzi di ricambio con i relativi costi:
gruppo aspirazione 969,90
kit cinghie dentata 84,84
paraolio 15,86
guarnizione testata 69,54
bulloni (10) 24,40
guarnizione punterie 15,86
guarnizione testatina 69,54
piano testata 80,00
valvola di scarico (8) 359,46
antigelo 14,64
mano d'opera 341,60
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti. Sono nuova del forum e vi chiedo scusa se non ho fatto il percorso corretto. Ci sono tanti diversi filoni di discussione che mi sono già persa! :eek:
Ho appena ritirato la mia Mito 1.4 105 CV Multiair dal meccanico. Fattura salatissima che vorrei contestare, ma non capisco nulla di motori. Spero mi possiate aiutare. Vi scrivo qui i pezzi di ricambio con i relativi costi:
gruppo aspirazione 969,90
kit cinghie dentata 84,84
paraolio 15,86
guarnizione testata 69,54
bulloni (10) 24,40
guarnizione punterie 15,86
guarnizione testatina 69,54
piano testata 80,00
valvola di scarico (8) 359,46
antigelo 14,64
mano d'opera 341,60
Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.


cinghia della distribuzione saltata evidentemente per incuria e dimenticanza, o lavoro
fatto male da qualche altra officina in precedenza.. su questi Motori c'è da cambiare la cinghia ogni 105 000km oppure ogni 5 anni anche se si fanno 4km all'anno.
in più avendo tranciato la cinghia si è rotto anche il modulo Multiair
solo questo costa i 980 e rotti euro
valvole di scarico piegate una valvola costa 45 euro sono 8 >Valvole
per cui 8x4 = 32.. l'apocalisse meccanica per eccellenza...

purtroppo, credo che non potrai contestargli proprio nulla… su questo motore è successo un bel disastro.. e spero non per tua mancanza sennò sarebbe il colmo…

se mi dici quanti km aveva e se l'hai presa usata oppure nuova e quali lavori di manutenzione
hai fatto fare negli anni, forse riesco a dirti un paio di cose..

qui puoi leggere un'anticipazione:

Acquisto usato mito 1.4 Multiair 105cv

Ciao
 
Ultima modifica: