Perdona la mia ignoranza, ma la modalità race non è quella con sospensioni attive? o è un'altra cosa...Ottime notizie ora si può avere la modalità race..(controlli off)
Oggi chiedendo novità riguardanti android auto..
I ragazzi di eng custom..
Mi hanno comunicato la buona notizia..
Si può fare..
Hanno trovato un modo ..
Ti cambiano il manettino..
E poi ti aggiungono la modalità race..
mi spiego..
mi hanno cambiato l'altro ieri la presa di forza del 4x4 in garanzia ..
ieri sono andato x la rimappatura.. la prima in assoluto per me....
loro mi hanno detto che puo essere per quello che ha rullato meno cavalli e anche per i pochi km 7000..
ho fatto solo una 50 di km da ieri
devo ancora capire bene ma..
la cosa che ho notato è che spinge molto di più in basso ma perde un po in alto..
nell'allungo.. loro mi anno detto che in una settimana si assesta e migliora ancora .
sto a vedere se cambia qualcosa.
anche se probabilmente hai ragione tu..
in caso se ripasso devo chiedergli di togliermi quel vuoto in alto?
non ne capisco moltissimo ho solo visto i cv e lo coppia i più..
grazie
Sulla garanzia sicuramente la perdi, quindi va fatto dopo i 2 anni.Ma installare questa modalità "Race" da terze parti non comporta problemi giuridici tipo quelli della mappatura?
Considerando l'elettronica delle auto moderne, credo che per un concessionario non sia difficile vedere se l'auto è mappata (ancora più facile vedere l'inserimento della modalità race fatto da terze parti dato che viene anche cambiato il selettore). Non parlo di eventuali multe o sanzioni che credo siano il problema minore, ma della responsabilità in caso di incidenti. L'assicurazione, se non sbaglio, si rifà sul proprietario se si è maneggiato l'auto, a maggior ragione se si è intervenuti per eliminare impostazioni di sicurezza. E se è così credo che in caso di incidente grave con risarcimenti consistenti, i periti non ci metteranno molto a far controllare l'auto per poter far rivalere l'assicurazione sull'assicurato.
Voi come la vedete?
Esatto, infatti anche io ne facevo una questione di modifica dell'auto rispetto a come l'auto è stata omologata. Non c'è dubbio che una 510cv in modalità race è più difficile e "pericolosa" da guidare rispetto ad una 200 cv con i controlli disinseriti. Però credo anche che sia importante valutare che modifiche sono state fatte. Se ho montato gli Xenon su un auto che non li aveva in origine e ho un incidente di giorno, di sicuro l'assicurazione non può prendere la scusa della non conformità per rivalersi, a differenza del caso in cui vengano eliminati meccanismi di sicurezza sulla guida.Sulla garanzia sicuramente la perdi, quindi va fatto dopo i 2 anni.
Il resto è un rischio presente, ognuno decide se affrontarlo o meno, ma più per un discorso di modifica non omologata/approvata dal costruttore che per un discorso impostazioni di sicurezza. Ricordiamoci che la Quadri con 510 cv da gestire lo permette.