Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Se cercano la mappa la trovano subito vedono subito se sono fuori parametri... poi adesso si collega sempre in linea con casa madre...
 
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perché in Italia siamo pieni di leggi che non servono....
io ho messo l'impianto freni maggiorato ma per la legge non sarei in regola visto che non lo porta in origine e mica guardano che l'auto frena meglio quindi è più sicura perché non fa distinzione tra modifiche e migliorie...
 
Se cercano la mappa la trovano subito vedono subito se sono fuori parametri... poi adesso si collega sempre in linea con casa madre...

Premetto: non parlo perchè so, ma in linea teorica.

So che il witec2 si collega a FCA per avere il codice di accesso al SGW e probabilmente aggiornare il database dei veicoli. Ma la scrittura della mappa non risulta, e di questo sono sicurissimo. Un'altro controllo potrebbe essere la verifica della versione ed il checksum, ma risulterebbe quella originale. L'unico modo concreto per vedere se è stata modificata è scaricare la mappa dalla centralina e compararla a quella originale. Considerando la velocità della porta OBD ci vorrebbe piu di un'ora, oltre ad un operatore con software adeguato che si mette a verificare se le 2 mappe corrispondono. Concludo che se lo vogliono fare a tutti i costi si puo' fare, ma non è per niente una cosa automatica ;)
 
La questione col manettino diventa ancora più complessa.
Se cambi lo scarico, i fari, i freni, la mappa ecc. l'auto è SEMPRE diversa da come è stata costruita, in questo caso invece teoricamente diventa "irregolare" solo se metti il manettino in race.
E comunque la presenza dei controlli non è obbligatoria per legge, mentre i fari, i freni, lo scarico ecc. sono presenti su tutte le auto.

Se faccio un incidente e in quel momento avevo disattivato L'FCW perché un piccione mi ha cacato proprio sulla telecamera che succede? L'assicurazione non risponde?

Si è detto più volte che le centraline registrano tutto e in caso di controlli salta fuori subito se sono stati registrati velocità o valori di coppia fuori standard, allora si potrà pur vedere se al momento del sinistro in che modalità era, no?

Tornando alla questione della Q in race, non sono sicuro che sia totalmente regolare usarla per strada, mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo, forse il solo fatto che gli scarichi aperti fanno troppo rumore o roba del genere.

Resta il fatto che nel nostro paese queste leggi sono davvero assurde, e tra l'altro castano anche una bella fetta di business in un paese dove nonostante tutto di appassionati di auto ce ne sono ancora tanti, col tuning si potrebbe creare un gran bel giro di affari
 
La questione col manettino diventa ancora più complessa.
Se cambi lo scarico, i fari, i freni, la mappa ecc. l'auto è SEMPRE diversa da come è stata costruita, in questo caso invece teoricamente diventa "irregolare" solo se metti il manettino in race.
E comunque la presenza dei controlli non è obbligatoria per legge, mentre i fari, i freni, lo scarico ecc. sono presenti su tutte le auto.

Se faccio un incidente e in quel momento avevo disattivato L'FCW perché un piccione mi ha cacato proprio sulla telecamera che succede? L'assicurazione non risponde?

Si è detto più volte che le centraline registrano tutto e in caso di controlli salta fuori subito se sono stati registrati velocità o valori di coppia fuori standard, allora si potrà pur vedere se al momento del sinistro in che modalità era, no?

Tornando alla questione della Q in race, non sono sicuro che sia totalmente regolare usarla per strada, mi sembra di avere letto qualcosa a riguardo, forse il solo fatto che gli scarichi aperti fanno troppo rumore o roba del genere.

Resta il fatto che nel nostro paese queste leggi sono davvero assurde, e tra l'altro castano anche una bella fetta di business in un paese dove nonostante tutto di appassionati di auto ce ne sono ancora tanti, col tuning si potrebbe creare un gran bel giro di affari

Io sul manettino DNA non mi farei nessun problema... a parte che non me ne faccio per nulla e nessun caso, ma nel caso specifico, in caso di incidente, il perito manco sa a cosa serve :p
 
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Reactions: Stryder
Ragazzi. Siamo in Italia e per ogni legge esiste un sistema per “fregare” in legalità.

Mai sentita la “rinuncia alla rivalsa”?
Rinuncia alla rivalsa: che cos’è e perchè acquistarla | Prima

Questo link è il primo che ho trovato, ma dando un occhio alle varie polizze offerte dalle varie compagnie si può acquistare la rinuncia alla rivalsa anche per le modifiche al mezzo.
Io non ho modifiche particolari, ma dato che non ho fiducia in come la pena viene prescritta e somministrata e non ho fiducia in alcun sistema di verifica ed accertamento in Italia, prendo la maggior parte di tutele che posso prendere, ho difatti anche una tutela legale oltre che una rinuncia alla rivalsa, sia sulle mie auto che sulle mie moto.

Detto questo, a giudicare dai valori della rullata l’auto mi sembra un po’ troppo tirata sul basso per poi assopirsi in alto, io mi farei ritarare la mappa rinunciando a qualche CV ma cercando di aggiustare questa erogazione.

Per disabilitare i controlli su Giulia con modalità race invece rimango in ascolto :D
 
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Nessuna assicurazione rinuncia alla rivalsa per modifiche al mezzo.
Al massimo coprono la revisione scaduta, perché c'è colpa ma non volontà (te lo puoi dimenticare).
 
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Reactions: zagros e rickrd
Nessuna assicurazione rinuncia alla rivalsa per modifiche al mezzo.
Al massimo coprono la revisione scaduta, perché c'è colpa ma non volontà (te lo puoi dimenticare).

Non mi risulta, almeno per le polizze che ho sottoscritto. ;)
 
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