Modanatura nero lucido portiera fissata male

Sono delicate . Spazzoloni antigraffio non esistono e se anche ci portano una rolls io non ci porto neanche la aygo di 13 anni di mia suocera .
Per proteggerle tali modanature serve “sigillarle “ con nanotecnologico … ma non so quanto possa bastare .
Per tenerle bene sulla mia Mercedes lavaggio sempre a mano con foaming pre trattante e straccio e spugna sempre puliti
Sarà, ma nel 2023 mi sembra strano usare materiali per auto non adatti ad autolavaggi. Diciamo che non tutti hanno il tempo di lavare a mano la propria auto . La mia precedente Giulietta, con le modanature cromate, anche nei peggiori autolavaggi con spazzole di carta vetrata non ha mai avuto problemi: resto dell’idea che il nero sulla tonale è solo figo ma troppo delicato per il suo scopo.
 
Il nero è stramaledettamente fig.o in ogni macchina ma altrettanto è troppo delicato sia che sia metallizzato sia che non lo sia.
Oggi, 2023, non conosco materiale che non ceda agli spazzoloni...nemmeno quelli dichiarati antigraffio.
Prendi una qualunque auto nera nuova, vai a farle 4 o 5 lavaggi sotto gli spazzoloni più moderni e poi dimmi quanti swirl vedi....
 
Il nero è stramaledettamente fig.o in ogni macchina ma altrettanto è troppo delicato sia che sia metallizzato sia che non lo sia.
Oggi, 2023, non conosco materiale che non ceda agli spazzoloni...nemmeno quelli dichiarati antigraffio.
Prendi una qualunque auto nera nuova, vai a farle 4 o 5 lavaggi sotto gli spazzoloni più moderni e poi dimmi quanti swirl vedi....
Diciamo che a sto punto i produttori potrebbero avvisare, un po’ come per i piatti, lavare a mano, non adatto alla lavastoviglie 🤣 e comunque se è il prezzo da pagare va bene, perché il profilo nero è davvero bello
 
Il nero è stramaledettamente fig.o in ogni macchina ma altrettanto è troppo delicato sia che sia metallizzato sia che non lo sia.
Oggi, 2023, non conosco materiale che non ceda agli spazzoloni...nemmeno quelli dichiarati antigraffio.
Prendi una qualunque auto nera nuova, vai a farle 4 o 5 lavaggi sotto gli spazzoloni più moderni e poi dimmi quanti swirl vedi....
Appunto
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, si sulla mia, quando chiudo la portiera e mi capita di premere lungo la modanatura nera, sento un leggero scricchiolio. Diciamo un rumore non proprio bellissimo, come se non fosse "attaccata" bene.
Confermo che ci fa anche sulla mia. Medesimo discorso, ma non ci ho mai dato parecchio peso pensavo fosse delicata e basta. Confermo anche il discorso della delicatezza, i montanti si sfrigiano solo a guardarli (e la lavo e asciugo sempre a mano)
 
  • Like
Reactions: Hyperiky