Modanatura tunnel centrale

F

Frenzys

Utente Cancellato
Ciao a tutti! Mi potete aiutare?
Devo smontare questa mostrina cerchiata in rosso, sapete per caso da dove partire a sganciarla per non rompere nulla?
IMG_0478.JPG

Parti da dietro dove c'è la bocchetta di aerazione con delicatezza ma deciso.

• Like
Reactions: VURT
Ma ho visto che la parte dietro si infila un o sotto la plancia, e mi è venuto il dubbio fosse al contrario quindi

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! Mi potete aiutare?
Devo smontare questa mostrina cerchiata in rosso, sapete per caso da dove partire a sganciarla per non rompere nulla?Visualizza allegato 136805
Ciao, per evitare il più possibile di rompere delle linguette o di rovinare la modanatura non devi tirarla da fuori, ma agire sugli agganci da dentro il tunnel centrale. Ti consiglio di togliere la cuffia della leva del cambio, poi di spingere verso l'alto la mostrina dove c'è il manettino e sfilarla del tutto. A questo punto togli il pezzo di modanatura lato guida che, se ricordo bene, ha tre ganci (spingendoli sempre dall'interno), dopodiché potrai togliere la parte che hai cerchiato nella foto, sganciandola da dentro. Una curiosità, perché la vuoi smontare?

FdL

• Like
Reactions: Frenzys
Ciao, per evitare il più possibile di rompere delle linguette o di rovinare la modanatura non devi tirarla da fuori, ma agire sugli agganci da dentro il tunnel centrale. Ti consiglio di togliere la cuffia della leva del cambio, poi di spingere verso l'alto la mostrina dove c'è il manettino e sfilarla del tutto. A questo punto togli il pezzo di modanatura lato guida che, se ricordo bene, ha tre ganci (spingendoli sempre dall'interno), dopodiché potrai togliere la parte che hai cerchiato nella foto, sganciandola da dentro. Una curiosità, perché la vuoi smontare?

FdL

Ottima idea! Domani provvederò!
Nulla di particolare, ho deciso di colorare quella modanatura piu quelle delle maniglie tiraporta e il fascione del cruscotto dove alloggia la radio con della plastidip nero opaco metallizzato, quella foto è recuperata da internet la mia è una distinctive my 2014 e ti posso garantire che quel colore grigio nocciola mi proprio stancato.
IMG_0482.JPG
non so se si capisce il colore originale

Nulla di particolare, ho deciso di colorare quella modanatura piu quelle delle maniglie tiraporta e il fascione del cruscotto dove alloggia la radio con della plastidip nero opaco metallizzato, quella foto è recuperata da internet la mia è una distinctive my 2014 e ti posso garantire che quel colore grigio nocciola mi proprio stancato.
Visualizza allegato 136842 non so se si capisce il colore originale
Non male, buon lavoro!

FdL

Visualizza allegato 136842 non so se si capisce il colore originale
Sono dei lavori che vengono sempre bene con i volantini dell'esselunga [emoji2] [emoji2] [emoji2]

• Like
Reactions: Frenzys
Concordo totalmente sull'inguardabilità del grigio medio , io ho risolto wrappandole senza toglierle. Prima con pellicola carbon look ma tempo fa ho messo un nero opaco , in carbon ho lasciato la plancia e la modanatura intorno al cambio .

Concordo totalmente sull'inguardabilità del grigio medio , io ho risolto wrappandole senza toglierle. Prima con pellicola carbon look ma tempo fa ho messo un nero opaco , in carbon ho lasciato la plancia e la modanatura intorno al cambio .

Purtroppo sono impedito per la mia poca pazienza a mettere pellicole, la plastidip e piu pratica in questo.
Ho sbagliato solo il colore di base, quel nero opaco da un effetto di modello base!
Mi sa che la toglierò a breve [emoji23]
Ci vuole più un grigio antracite metallizzato

X