Modifica al corpo farfallato

tullio posso contattarti in privato?
 
Do il mio contributo dato che sulla mia Spider 3.2 ho cambiato il corpo farfallato, su suggerimento di Balduzzi.
La sintesi è che sono contentissimo di averlo fatto; se hai tempo e voglia puoi dare un'occhiata alla discussione specifica sulla mia macchina e capirai in cosa consiste e quali sono le impressioni di guida.

https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...spider-3-2-v6-24v-nero-met-2004-torino-5.html

Ciò vale evidentemente per quel tipo di motore, che aveva il suo limite nel corpo farfallato dimensionato non correttamente.
Su altri motori potrebbe anche essere controproducente: diametro maggiore = minore velocità di flusso dell'aria in ingresso = meno prontezza del motore in fase di ripresa e ai bassi regimi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Conta molto anche il tubo d'aspirazione dove respira ragazzi, perchè sono giuste le vostre osservazioni, ma se la presa d'aria si trova riparato dall'aria che impatta la macchina, è difficile che respira bene, spiece alle piccole velocità.
:decoccio:
 

Discussioni simili

X