aumentare di un pelo la pressione della benzina (tipo diesel) giusto da compensare un eventuale aumento dell' aria. in tanti l hanno fatta ma caspita se ce scritto come fare, anche solo per provare. (schiacciare il tubo della mandata della benzina per aumentare la pressione non mi piace molto)
ti ha risposto bene MichaelAR...
L'aumento dell'aria coi sistemi di cui abbiamo parlato non porta a delle differenze enormi. Non stiamo parlando di modifiche che portano a ricalibrare il rapporto aria benzina.. È come mettere un filtro sportivo tipo bmc.. È piu permeabile dell'originale ma l'auto si adatta da se a delle modifiche di questa portata... Secondo me se metti mano alla pressione della benzina fai piu danni che altro... É un'iniezione diretta e quindi lavora gia a pressioni alte! Se vuoi migliorare un po la risposta metti un filtro bmc nell'airbox originale, e casomai togli sta "trombetta" di cui parlavamo... Sono lavori semplici, non invasivi per il funzionamento del motore e anche non costosi.. Certo l'effetto sarà minimo ma un leggero miglioramento c'è.
Il JTS è un motore che aspira meno della sua cubatura e per un 2.0 per esempio vuol dire andare a 1.8 circa come pompaggio......meno aria in camera di combustione.....iniezione diretta per abassare la temperatura e per nebulizzare la benzina la massimo aumentando il coefficiente calorico...........R/C più alto per compensare la minore dose aria/benzina in camera di scoppio....risultato, meno consumi.
Se a un motore del genere vai a mettere iniettare più benzina vuol dire avere sì un motore più cattivo, però rischi di avere anche sorprese diverse tipo le detonazioni e dovresti mettere anche un sensore di battito e avendo anche un sensore di fase ci fai a cazotti con lui mandando ina varia il motore e in più non hai un turbo che per riflesso aumenta la pressione...
Su un aspirato èpiù difficile ricavare Cv senza aprirlo il motore o cambiare gli alberi a camme, insomma spendi di più che mappare un TB o un JTD...