modifica aspirazione

Dunque ho letto una guida per rimuoverlo da una 156 JTS e c'è da cavare e inventarsi qualcosa per rimettere le cose a posto, magari prima studiati come si presenta........te hai anche una trombettina in plastica nel box del filtro, già cavando quella vai meglio nella ripresa.
Per il manicotti potresti quella della presa dell'aria metterlo proprio diretto in prossimità del fanale/musetto o vicino al musetto dove arriva aria al radiatore, l'intento è quello di avere una presa d'aria "forzata" con l'avanzamento del mezzo che vince tutte le curve sparse in giro

La trombettina di cui parli è quella che è nel "foro" centrale del filtro aria? A che serve?
 
La trombettina di cui parli è quella che è nel "foro" centrale del filtro aria? A che serve?

Sì, proprio quella, ce ne avevo una anch'io in ferro però..........il motore in pratica ha un'accelerazione più dolce e in più tu avendo la sonda lambda se EURO2 o EURO3, quella che da i segnali dei gas, il motore in pratica lavora sempre con poco flusso rispetto alla cubatura naturale del motore rendendolo leggermente più pigro, accentua la depressione in prossimità del filtro/copro farfallato utile per il vapori olio, però ha problemi a surriscaldarsi così...
Non serve a niente alla fine...
 
Quindi in sintesi mettendo solo il filtro senza quell'aggeggio che cosa si migliora e che cosa si peggiora? Magari puo interessare anche a galva91!
 
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Quindi in sintesi mettendo solo il filtro senza quell'aggeggio che cosa si migliora e che cosa si peggiora? Magari puo interessare anche a galva91!

Viaggia più libero il motore e se studi zone fresche per la presa dell'aria non hai sempre la temperatura dell'acqua al limite
 
ottimo ottimo allora elimino la trombetta e sposto la presa aria,, se solo avessi la certezza che tolto il risuonatore il tubo gta andrebbe bene verrebbe una cosa simil all' originale.
 
Guarda ti dirò... In questi giorni di caldo infernale ho la temperatura dell'acqua che sta poco sotto i 90, quindi non al limite dove parte la ventola.. Ho tolto il coprimotore! Comunque Galva91 facci sapere le tue sensazioni reali eliminando la "trombetta" della scatola filtro!! Se noti differenze positive ben vengano!!
 
chiaro appena faccio le modifiche vi faccio sapere. una cosa veloce anche se vado offtopic, sai mica come fare la modifica al rail?
 
Cosa intendi fare???
 
aumentare di un pelo la pressione della benzina (tipo diesel) giusto da compensare un eventuale aumento dell' aria. in tanti l hanno fatta ma caspita se ce scritto come fare, anche solo per provare. (schiacciare il tubo della mandata della benzina per aumentare la pressione non mi piace molto)
 
L'aumento dell'aria coi sistemi di cui abbiamo parlato non porta a delle differenze enormi. Non stiamo parlando di modifiche che portano a ricalibrare il rapporto aria benzina.. È come mettere un filtro sportivo tipo bmc.. È piu permeabile dell'originale ma l'auto si adatta da se a delle modifiche di questa portata... Secondo me se metti mano alla pressione della benzina fai piu danni che altro... É un'iniezione diretta e quindi lavora gia a pressioni alte! Se vuoi migliorare un po la risposta metti un filtro bmc nell'airbox originale, e casomai togli sta "trombetta" di cui parlavamo... Sono lavori semplici, non invasivi per il funzionamento del motore e anche non costosi.. Certo l'effetto sarà minimo ma un leggero miglioramento c'è.
 
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