Modifica freni anteriori: passare da 281 pieno a 284 ventilato : possibile?

Salve a tutti, ho una domanda, si puo' trapiantare tutto il montante compreso di disco da 330mm e pinza gta, sulla 156 1.8 ts del 99? Io ho i dischi tipo dtm da 17 e posso montare anche i distanziali, se occorre, qualcuno sa' se si puo'? Grazie in anticipo

Si può e, a seconda del canale del cerchio, può rendersi necessario il distanziale. Comunque sei OT... In futuro utilizza la funzione "CERCA" perchè è un tema già trattato. ;)

YodaDJ quanto hai pagato le pinze e i portapinze allo sfascio? Sono solo queste due le cose da cambiare? (ovviamente oltre ai dischi)

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao! Pinze e portapinze le ho prelevate da una 147 rottamata x 50 euro! I prezzi variano molto da demolitore a demolitore, altri mi avevano chiesto anche 100 euro!

Oltre a dischi e pastiglie sono gli altri unici componenti che ti servono...

Ciao! Pinze e portapinze le ho prelevate da una 147 rottamata x 50 euro! I prezzi variano molto da demolitore a demolitore, altri mi avevano chiesto anche 100 euro!

Oltre a dischi e pastiglie sono gli altri unici componenti che ti servono...

Vanno bene anche quella della restyling o solo del modello dal 2000 al 2004? Te lo chiedo perchè quelle del restyling hanno le pinze con la scritta alfa romeo mi sembra di ricordare....

Le mie provengono da una 147 pre restyling, ma non penso cambi molto!
Nel dubbio porta con te un metro e controlla diametro e spessore dei dischi, è l'unico dato che conta!!!

La scritta Alfa Romeo sulla pinza può essere stata applicata anche dopo, magari in seguito alla verniciatura in rosso delle pinze stesse! Discorso diverso se la 147 in questione è una Gta...

Ti ringrazio molto per le spiegazioni. Appena trovo le pinze faccio la modifica!

Grazie a questa discussione ho deciso di fare la modifica anche io, oggi sono andato a prendere le pinze di una 147 prima serie 115cv, sabato faccio la modifica e qualche foto.

Ottimo ragazzi! Procedete e fatemi (fateci) sapere!

YodaDJ scusa la domanda, ma visto che hai fatto la modifica, hai avuto problemi nel collegare i tubi freno? O sono identici? Te lo chiedo perchè vorrei montarli insieme ai tubi in treccia, non vorrei che non fossero compatibili tra loro.

X