Modifica nr. Servizio su Body Computer

davidetricomi

Alfista Megalomane
1 Dicembre 2008
1,074
537
166
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 HP Distintive del 2012
Altre Auto
Fiat Panda 1.4 Natural Power Dynamic del 2011
Buonasera, ho fatto un errore con Multiecuscan, nello specifico ho portato a 0 il numero di servizi residui in centralina su una giulia 2017. Multiecuscan mi dava l'operazione come reversibile invece non è così, pertanto sono rimasto con l'infotaiment che segna dei trattini alla voce prossima manutenzione.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Premetto che quelli di Multiecuscan da me interpellati hanno fatto delle prove è non sanno darmi una soluzione.

Saluti
 
Hai provato a rimettere 9 su servizi e reset service di nuovo? Di solito su altri modelli si faceva così su Giulia non ho idea ma a breve dovrei tagliando a quella di mio fratello...
 
Si ho messo 9, 8, 7.... Le ho provate tutte, si puo solo scalare ma tornare a 9 non si può fare da il messaggio "Operazione fallita"
 
Hai messo 9 e poi fatto il reset service?una volta mi è successo una cosa simile su una Fiat idea mi sembra ma ho fatto così ed è tornato ma usavo un tester marelli al lavoro... non so che altro dirti può essere che ci sia qualche problema Con quella versioni di mes il 4.3 si giulietta mi da errore quando azzero service ma in realtà lo azzera....
 
Mettendo 9 è azzerato dovrebbe segnarti 8
 
Il problema è checse metto un qualsiasi numero tra 1 e 10 prima di resettare il servizio devo dare conferma per il nuovo numero e mi da "Esecuzione Fallita" quelli di multiecuscan dicono che vi è un blocco messo da fca dove si può solo scalare e non incrementare, loro dicono che bisogna riprogrammare il quadro strumenti (cosa abbastanza problematica)..... Magari qualcuno sa una procedura per ripristinarlo?!?! Fatto sta che superati i 10 tagliandi (200.000 km) il conteggio dei service si disattiva su tutte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto