Modifica pompante e pompa olio

MarcoQ4Motzo

Nuovo Alfista
15 Settembre 2026
1
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Buonasera gruppo…son possessore di una giulia veloce q4 2.2….devo fare la modifica al pompante…é meglio rimettere il gommino originale o la modifica con gli o-ring??? Il mio meccanico mi consiglia il gommino originale, voi cosa dite???

Se vuoi fare il lavoro 1 sola volta meglio la modifica è un controllo approfondito a pompa e bronzine.. inoltre ti consiglio di eliminare pure la valvola che regola la giometria variabile così da avere la pressione sempre costante e alla massima portata.. che fa solo bene alla meccanica..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
C’è più di qualcuno che ha staccato lo spinotto e messo un attuatore volante con la fascetta.. così da non avere lo spinotto staccato.. c’è un post che spiega tt..

Io nel dubbio sostituito la pompa olio e rimesso il gommino originale. Avevo comprato anch'io quello modificato in alluminio... Ma il meccanico mi ha detto che non era perfettamente compatibile. Forse sono io che ne ho comprato uno fatto male.... Comunque ho rimesso quello originale. Da allora nessun problema.
PS. La pompa olio è stata sostituita, non perché non andava.... Ma sei? Nel dubbio la macchina mi avesse dato ancora qualche problema, non volevo smontare tutto di nuovo un'altra volta.

• Mi piace
Reazioni: dav65 e evo3